ANKON Consorzio Sportivo

 

Carola Sordi: “Ricominciamo dall’Alghero”

La guardia della Sma è ottimista dopo le due sconfitte di Cagliari

ANCONA _ Tre sconfitte nelle ultime quattro partite per la Sma Ancona, il momento non sembra dei migliori ma la formazione dorica in questo sprint finale della regular season del campionato di basket femminile di serie A2 si aggrappa alle sue due giocatrici più rappresentative: Carola Sordi e Diana Skrastina. Le due doriche di Caboni a Cagliari contro il Cus hanno giocato una grande partita, ma non è bastato alla Sma per evitare la sconfitta. Ecco Carola Sordi, a bersaglio con 20 punti contro il Cus. “La gara l’abbiamo persa ai rimbalzi _ dice la Sordi _. Quando concedi alla squadra avversaria di tirare due o anche tre volte di seguito, non puoi importi. Peccato, perché le due trasferte consecutive a Cagliari contro Virtus e Cus potevamo vincerle entrambe”.

Anche se le due partite sono andate in maniera diversa… “Contro la Virtus siamo state davanti per tutta la gara e abbiamo subito il sorpasso alla fine. Con il Cus abbiamo faticato e rincorso per tutta la partita, rientrando per due volte da una situazione di -12. Alla fine stavamo per farcela ma è andata male”.

Quanto c’entra tutto ciò con l’assenza di Giulia Casadio? “Beh, abbiamo perso una giocatrice molto importante, ma per fortuna il suo infortunio è coinciso con il rientro di Cristina Consolini, che è una giocatrice altrettanto importante per la squadra. Anche se questa è una consolazione un po’ magra, perché sarebbe stato molto meglio averle tutte e due. Comunque la Sma saprà riprendersi, la squadra ha fiducia e ha intenzione di farsi valere in questo finale di torneo”.

Domenica c’è l’Alghero. “Mancano cinque partite alla fine della stagione regolare, l’ideale per noi sarebbe centrare una bella vittoria che possa dare il la a un grande finale di stagione. D’altronde quest’anno la nostra serie di nove vittorie consecutive era iniziata proprio ad Alghero, speriamo che ciò possa essere di buon auspicio”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo