ANKON Consorzio Sportivo

 

Continua la sua marcia la Luciana Mosconi versione “schiacciaNoci”

Nella settima giornata di ritorno del campionato di serie A1, la squadra di pallamano di Ancona trova una vittoria molto importante fra le mura amiche del Palaveneto, superando per 31 a 30 il coriaceo Intini Noci.

I dorici si sono subito riscattati davanti al proprio pubblico, dopo il passo falso compiuto in terra romagnola nella giornata precedente, dove non sono andati oltre al 24 pari contro il Rapid Nonantola ultimo in classifica.

Il successo degli atleti dell’allenatore Guidotti è giunto al termine di una partita sofferta più del dovuto e decisa solo nel finale dalla grinta della difesa locale, contro un Noci bravo a rispondere colpo su colpo alle sortite offensive di Pesaresi e compagni. La gara dello scorso sabato ha evidenziato la compattezza e la grande forza di tutto il gruppo anconetano, che è riuscito a prevalere in un match sentito da entrambe le formazioni e molto combattuto, ma non per questo scorretto e antisportivo come quello visto all’andata.

Quello ottenuto contro i pugliesi è un risultato “pesantissimo” in vista della post season, perché permette ai biancorossi di consolidare la loro posizione in zona playoff (terzi con 38 punti) e di tenere a debita distanza proprio i giocatori del tecnico Iaia, ora quarti in graduatoria a 6 lunghezze di distacco dalla compagine anconetana.

Nel prossimo turno la Luciana Mosconi è attesa dall’impegnativo test contro il Cologne in terra lombarda, alle ore 20.30, per cercare di tornare a vincere anche in trasferta e avere così la certezza matematica di essere tra le quattro squadre che a fine stagione disputeranno gli spareggi promozione.

Risultati della settima giornata di ritorno

Pressano-SSV Bozen 33-35

Romagna Imola-Rapid Nonantola 31-35

Trieste-Capua 42-20

SC Meran-Mezzocorona Metallsider 34-40

Luciana Mosconi Ancona-Intini Noci 31-30

Pallamano 85 Castenaso-Cologne 33-24

Classifica della serie A1: Trieste 51 punti, SSV Bozen 40, Luciana Mosconi Ancona 38, Intini Noci 32, Pressano 31, SC Meran 28, Mezzocorona Metallsider 25, Capua 19, Pallamano 85 Castenaso 15, Romagna Imola e Cologne 14, Rapid Nonantola 9.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo