ANKON Consorzio Sportivo

 

Caboni lancia la volata: “Proviamo a vincerle tutte”

Il coach della Sma Ancona domani a Firenze (18.45) vuole il pieno

ANCONA _ La Sma Ancona è reduce dalla bella vittoria in casa contro l’Alghero, e domani sarà impegnata a Firenze (ore 18.45) per la quart’ultima giornata della regular season del campionato di basket femminile di serie A2. Il coach dorico Giuseppe Caboni non si nasconde. “Sappiamo che per poter arrivare secondi dovremo vincere tutte e quattro le restanti gare _ dice _. Sappiamo anche che ciò sarà molto difficile, ma abbiamo il dovere di provarci. Riuscire a chiudere in una posizione di classifica come la seconda sarebbe molto importante in vista dei play-off”.

Saranno quattro gare contro formazioni sulla carta abbordabili. “Saranno gare molto difficili, perché in questa fase finale del torneo non siamo a caccia di punti soltanto noi, ma anche le altre squadre, comprese quelle che devono salvarsi. E’ vero che si tratta di squadre che in classifica ci seguono, ma non ci regalerà niente nessuno, di questo sono più che sicuro”.

Un capitolo a parte lo merita Carola Sordi, che nell’ultima gara ha esagerato con 37 punti all’attivo. “Lei ha vissuto una domenica fenomenale, ne capitassero di giornate così. Però lasciatemi anche dire che non ho visto una partita Carola Sordi contro Alghero, la mia squadra ha espresso un buon gioco nel complesso, anche se va riconosciuto che è stata lei a fare la differenza a livello realizzativo con una giornata superlativa”.

L’avversario di questo turno è il Firenze, Caboni non lo sottovaluta nonostante la posizione di classifica poco lusinghiera della squadra di casa. “Nel girone di ritorno la formazione toscana ha raccolto molto di più rispetto all’andata, inoltre non ho dimenticato la fatica che abbiamo fatto per vincere la gara di andata in casa. Sicuramente a livello tecnico non è all’altezza delle squadre di testa della classifica, ma l’agonismo e l’aggressività non mancano al Firenze. Dovremo sudare, ma possiamo farcela”.

10^ di ritorno. Siena-Virtus Cagliari, Cus Cagliari-Pontedera, Alghero-Napoli, Firenze-Sma Ancona, Porto San Giorgio-Alcamo, Chieti-Rende, Pomezia-La Spezia.

Classifica. Pontedera 40, Sma Ancona, Cus Cagliari e Pomezia 28, Napoli e Virtus Cagliari 26, Porto San Giorgio 24, Siena 20, Chieti 18, Alcamo e Rende 16, Alghero e Firenze 14, La Spezia 10.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo