ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona stecca a Firenze

Brutta partita delle doriche che perdono 59-44

59-44

FIRENZE: Stefanini, Villa 6, D’Erasmo 3, Grillo 11, Fabbri 15, Evangelista, Toccafondi, Dajkov 9, Mazzella, Corsi 15. All. Campobasso.

SMA ANCONA: Torresi ne, Servadio 2, Franciosi, Skrastina 9, Sordi 13, Consolini 5, Paccapelo ne, Ribezzo 9, Molinari 6, Pierdicca ne. All. Caboni.

Arbitri: Canazza di Padova e Maniero di Venezia.

Parziali 22-11, 36-26, 46-33.

FIRENZE _ Secca sconfitta della Sma Ancona a Firenze, nel campionato di basket femminile di serie A2. La formazione dorica allenata da Giuseppe Caboni perde una ghiotta occasione per staccare il Cus Cagliari battuto il casa dal Pontedera, e adesso le cose si complicano enormemente per la conquista della seconda posizione. La formazione dorica sbaglia completamente l’approccio alla gara e fin dalle battute iniziali concede al Firenze un vantaggio di una decina di punti che sostanzialmente le padrone di casa mantengono per tutta la partita, toccando il vantaggio massimo di +15 proprio con il punteggio finale. Gara sottotono delle doriche, che concedono rimbalzi su rimbalzi al Firenze, squadra giovane e aggressiva che ha bisogno di tanto morale per vincere la gara. Il morale non tarda a crescere perché la Sma non morde, e quando cerca di rimontare non ci riesce. Il miglior momento della squadra dorica è nel secondo periodo, quando riesce ad arrivare a -4 e a tornare in partita. Ma è solo un’illusione, perché il Firenze indovina un paio di tiri da tre e la Sma con qualche svista difensiva lancia le ospiti di nuovo a quota +10. Nel complesso, una gara da dimenticare per la Sma: il risultato è giusto e racconta di quello che in effetti si è visto in campo.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo