ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, è l’ultimo assalto al secondo posto

Domani la squadra di Caboni affronta il Chieti al Palarossini (ore 18.30)

ANCONA _ Palla a due domani alle 18.30, si gioca l’ultima giornata della stagione regolare del campionato di basket femminile di serie A2, e la Sma ha ancora fame. La formazione dorica allenata da Giuseppe Caboni incontra il Chieti e deve vincere per il doppio scopo di migliorare la sua posizione alla griglia di partenza dei play-off (per ora è al quarto posto) e di non farsi raggiungere da Cus Cagliari e Napoli, che sono a un tiro di schioppo. La Sma in caso di vittoria sul Chieti potrebbe anche chiudere al secondo posto, ma Caboni non vuol pensarci. “Con i se e i ma possiamo ragionare a lungo ma servirà a poco _ dice _. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro dovere, dobbiamo battere il Chieti e non pensare ad altro. Poi alla fine guarderemo tutti i risultati e conosceremo la nostra posizione, ma questo è un passo che faremo dopo”.

Il Chieti che farà visita alla Sma è una squadra in una situazione relativamente tranquilla. E’ all’ottavo posto e non può migliorarlo, inoltre le possibilità che venga raggiunto dal Siena in caso di sconfitta sembrano davvero minime, dal momento che il Siena dovrà far visita al Pontedera. “Sì, ma questo è un dato sul quale non possiamo basarci per impostare la nostra gara. Negli anni ho imparato che non c’è da fidarsi di squadre che come si dice, non hanno nulla da chiedere. Forse la mia squadra sarà più motivata, ma di contro il Chieti potrà giocare con più tranquillità rispetto a noi, dunque per intenderci non mi fido e chiederò alle ragazze la massima concentrazione, come sempre”.

Va bene pensare solo alla propria squadra, ma un commento sugli altri scontri diretti Caboni alla fine lo concede: Pomezia-Napoli e il derby di Cagliari tra Cus e Virtus. “Il Pomezia è strafavorito per la seconda posizione, dovrebbe farcela ma non si sa mai perché il Napoli è una squadra tosta. Il derby di Cagliari? Dobbiamo per forza tifare Cus”.

Ultima di ritorno. Cus Cagliari-Virtus Cagliari, Alcamo-Alghero, Sma Ancona-Chieti, Pontedera-Siena, La Spezia-Porto San Giorgio, Rende-Firenze, Pomezia-Napoli.

Classifica. Pontedera 46, Pomezia 34, Sma Ancona e Virtus Cagliari 32, Cus Cagliari e Napoli 30, Porto San Giorgio 28, Chieti 22, Siena 20, Alcamo 18, Rende e Firenze 16, Alghero 14, La Spezia 12.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo