ANKON Consorzio Sportivo

 

La terra trema

Il terribile risveglio nella notte per gli anconetani non è paragonabile col dramma degli abruzzesi

Ancona è una città che nella storia conosce bene il dramma del terremoto e dei suoi effetti devastanti (il 1972 non è poi troppo lontano) ma anche il nostro entroterra ha subito la devastazione del sisma.

Svegliarsi in piena notte con il letto che trema, passare 30 secondi di paura, sono nulla se si ringrazia Dio per essere ancora vivi, per avere ancora il tetto sopra la testa per non aver perso nulla e nessuno.

In Abruzzo purtroppo non è stato così ed il pensiero di tutto il mondo va a loro, agli amici aquilani, ai loro morti, ai loro drammi.

Abbiamo avuto testimonianze di eroismo dallo sport, dai ragazzi del rugby dell’Aquila con un centro che ha salvato due vecchietti ma che piangono però la morte presunta ma ormai molto probabile di un loro compagno, un pilone, ironia della sorte.

Siamo con loro, per quel che può valere: i tg, i siti web, le radio ci trasmettono bollettini di guerra ma questa è peggio di una guerra perchè il nemico non lo vedi e non lo puoi combattere, lo puoi solo subire, vigliacco e inesorabile.

Siamo con loro e possiamo aiutare anche economicamente con un sms al 48580 o con una donazione sul conto corrente di Media Friends Onlus

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo