ANKON Consorzio Sportivo

 

Diana Skrastina: “Da adesso si fa sul serio”

Il capitano lettone della Sma pensa già ai play-off del campionato di basket femminile di serie A2

ANCONA _ Il capitano lettone Diana Skrastina è stata una delle migliori in campo nell’ultima gara che la Sma Ancona ha giocato in casa contro il Chieti, nel campionato di basket di serie A2 femminile. Terminata la stagione regolare, adesso è tempo di pensare ai play-off, e quindi al Porto San Giorgio, avversario della Sma nei quarti di finale nella domenica successiva a quella di Pasqua.

“Contro il Porto San Giorgio abbiamo vinto due volte su due in campionato _ dice la Skrastina _. Dunque spero vivamente che la mia quadra possa riuscire a passare il turno. Ci vorrà la massima concentrazione, perché sappiamo tutti che i play-off sono un campionato a parte e tutto quello che è stato fatto in precedenza bisogna dimenticarlo. Oltretutto si tratterà di un derby, e il sapore di un derby è sempre un po’ particolare. Nonostante tutto ciò, ritengo che la Sma abbia le potenzialità per riuscire a superare il turno, l’importante sarà giocare al massimo e non sottovalutare l’avversario”.

La Sma è in un buon momento, ha vinto le ultime tre partite di campionato e sembra pronta per affrontare i play-off nelle migliori condizioni fisiche e mentali. “Stiamo abbastanza bene ma per riuscire ad andare avanti dovremo lavorare sodo in allenamento in questa fase finale della stagione. Possiamo migliorare, commettiamo ancora qualche errore di troppo, ma il momento è indubbiamente positivo”.

Il capitano sprona la squadra. “Siamo consapevoli di avere buone possibilità in questi play-off ma dobbiamo fare un passo alla volta, cercando di impegnarci al massimo in ogni partita, limitando al massimo gli errori e esprimendo tutto il nostro potenziale. Ci aspetta un lavoro duro, ma possiamo farcela”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo