ANKON Consorzio Sportivo

 

Al via la terza edizione del Torneo MarcoVive (Under 13)

Settimana di sosta pasquale per le ragazze di Luisa Fusco, ma l’attività sportiva della Conero & Ponterosso Volley Club si concentra su un appuntamento importantissimo. Oggi e domani, venerdì 10 e sabato 11 aprile, si celebra il Torneo Marco Vive 2009, dedicato alla categoria Under 13 (per le giovani classe ’96 e ’97) e intitolato all’associazione onlus nata in onore e memoria di Marco Pierangeli.
Sono ben dodici le formazioni – divise in quattro gironi nella fase eliminatoria – che competono per la vittoria finale, in quella che è la terza edizione della manifestazione. Queste le squadre protagoniste in campo: Babini Ancona e Di.Mas. Ancona (portacolori entrambe della società dorica, rispettivamente costituite da ragazze nate nel 1996 e nel 1997), Pallavolo Collemarino, Falconara Volley, Corinaldo, Mamon Macerata, Pallavolo Loreto, Paima Osimo, Montemarciano, Castelferretti e, da fuori regione, la Sammartinese, compagine romagnola della provincia di Forlì, e la Sud Tirol, selezione dell’Alto Adige.
I campi di gioco sono quattro: la palestra di Pietralacroce, quella del Liceo Scientifico “Galilei”, il PalaVeneto e il PalaSabbatini, che ospita anche le finali per il 3° e 4° posto (sabato 12 aprile, ore 11.30) e per il 1° e il 2° posto (sabato 12 aprile, ore 15.00). Presenti all’atto conclusivo del torneo e alla cerimonia di premiazione Mario Pierangeli, titolare dell’Eurosped e papà di Marco, nonché vicepresidente della Conero Volley, Alessandra, presidentessa dell’associazione MarcoVive e sorella di Marco, il presidente del club dorico Giacomo Bugaro e i massimi rappresentanti del Consorzio Ankon. Va detto che questo torneo, anno dopo anno, sta assumendo un rilievo sempre maggior per tutte le società marchigiane e non solo ormai, vista la convinta partecipazione della formazione romagnola e di quella altoatesina.
In questa occasione poi si preannuncia una richissima premiazione che coinvolgerà da vicino tutte le atlete e gli accompagnatori delle squadre in gara. Si tratta di una due giorni all’insegna del divertimento e dello sport, che comunque non ci fa dimenticare il dramma dei terremotati abruzzesi. Un pensiero da parte di tutti coloro che saranno sul terreno di gioco e sugli spalti sarà rivolto anche a loro.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo