ANKON Consorzio Sportivo

 

Carola Sordi: “E’ ancora derby, possiamo farcela”

La guardia della Sma è fiduciosa in vista dei quarti dei play-off contro il P. S. Giorgio

ANCONA _ Sale la febbre dei play-off. La Sma Ancona nei quarti di finale del campionato di basket femminile di serie A2 deve affrontare le “cugine” del Porto San Giorgio, la portabandiera dell’attacco dorico Carola Sordi è fiduciosa. “Noi ce la metteremo tutta per superare i quarti _ dice la guardia romana _. Sappiamo che sarà difficile, il Porto San Giorgio è un’ottima squadra e in più si tratta di un derby, con tutte le incognite che può racchiudere uno scontro di questo tipo. Nonostante ciò siamo contente dell’accoppiamento, e arriveremo determinate all’incontro”.

Contente per via della doppia vittoria contro il Porto San Giorgio nel corso del campionato? “Beh, siamo contente prima di tutto perché la trasferta non comporterà grosse distanze da percorrere, questo è un dato sicuramente non secondario. Inoltre sì, contro il Porto San Giorgio quest’anno abbiamo vinto sia all’andata che nel ritorno, dunque speriamo che ciò sia di buon auspicio in vista di questo confronto”.

I tifosi della squadra dorica hanno ancora il ricordo abbastanza fresco della delusione derivata dai play-off dell’anno scorso, e sperano che questa volta le cose possano andare diversamente. Nella scorsa stagione infatti la Sma aveva chiuso la regular season in prima posizione, ma nei play-off (riservati lo scorso anno solo alle prime quattro squadre) era stata eliminata in semifinale. “Speriamo anche noi che possa andare meglio _ dice la Sordi _. Daremo tutto, con la convinzione di poter andare avanti in questi play-off”.

Tre dei quattro quarti di finale (a parte quello della Sma), sono una ripetizione dell’ultima giornata di campionato. “Un fatto davvero singolare. Forse peggio di tutti è andata al Pomezia, che deve affrontare un Napoli carico e sempre pericoloso”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo