ANKON Consorzio Sportivo

 

Classifica rivoluzionata

Durante la scorsa settimana la FIGH ha preso il proprio provvedimento riguardo al ritiro dal campionato di A1 del Capua nella stagione in corso.

Come più volte annunciato, il giudice sportivo ha sottratto tutti i punti conquistati in classifica alla squadra campana e l’ha relegata in ultima posizione. Questo provvedimento si unisce così all’ammenda monetaria inflitta dalla Federazione alla società in questione, che verrà automaticamente retrocessa in serie A2 a fine torneo. Ma non è finita qui: a causa del forfait dell’equipe meridionale infatti, a tutte le formazioni partecipanti alla manifestazione vengono tolti in graduatoria i punti ottenuti contro il team di Rivieccio. Questo significa che la classifica della serie A1 cambia fisionomia, soprattutto in zona retrocessione. I nuovi assetti dopo il verdetto della FIGH vedono sempre il Trieste capolista con 48 punti, seguita dal Bozen a quota 43 e dalla Luciana Mosconi a 41, retrocessa al terzo posto. Queste sono le uniche compagini già sicure di disputare i playoff a fine stagione, che prenderanno il via il 25 aprile, mentre a contendersi la quarta ed ultima piazza utile per accedere agli spareggi nell’ultima giornata di campionato saranno il Noci, il Meran e il Pressano. Le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere invece rispondono al nome di Castenaso, Nonantola, Imola e Cologne, che si affronteranno sicuramente ai playout.

Oggi gli ultimi 60 minuti regolari di gioco del campionato 2008/2009 se ne andranno e i dorici saranno in scena a Castenaso alle 18.30 (collegamenti su Radio Tua), per cercare di riconquistare in extremis un secondo posto in graduatoria che gli spetta di diritto, sperando che il Bozen venga fermato nel derby di Mezzocorona contro il Metallsider.

Classifica della serie A1 aggiornata: Trieste 48 punti, SSV Bozen 43, Luciana Mosconi Ancona 41, Intini Noci e SC Meran 33, Pressano 31, Mezzocorona Metallsider 25, Pallamano 85 Castenaso 16, Rapid Nonantola 15, Romagna Imola e Cologne 11, Capua 0.

Partite della undicesima giornata di ritorno

Mezzocorona Metallsider-SSV Bozen

Pressano-Intini Noci

Trieste-Cologne

Pallamano 85 Castenaso-Luciana Mosconi Ancona

SC Meran-Romagna Imola

Capua-Rapid Nonantola ND

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo