ANKON Consorzio Sportivo

 

Ecco i play-off: c’è il Porto San Giorgio

Domani alle 18 al Palarossini l’andata dei quarti di finale per le ragazze del coach Giuseppe Caboni

ANCONA _ Inizia domani l’avventura della Sma Ancona nei play-off del campionato di basket femminile di serie A2. Alle 18 la formazione dorica ospiterà il Porto San Giorgio al Palarossini (ingresso libero), la gara di ritorno si disputerà tra una settimana in trasferta e nell’eventuale bella sarebbe la squadra dorica a godere del fattore campo. Le squadre in lizza per un posto in A1 sono otto. Oltre a Sma Ancona e Porto San Giorgio ci sono anche il Pontedera, le due squadre di Cagliari, il Pomezia, il Napoli e il Siena.

Il coach dorico Giuseppe Caboni è concentratissimo sulla gara del Palarossini. “Ho buone speranze di riuscire a superare il quarto di finale _ dice Caboni _. So che sarà difficile ma sono fiducioso, in settimana ho visto grande voglia e molta grinta da parte delle giocatrici, che non vogliono farsi sfuggire l’occasione di recitare un ruolo da protagoniste in questo finale di stagione”.

La Sma ha incontrato due volte il Porto San Giorgio in campionato, e per due volte la squadra dorica è riuscita a vincere. “Non senza fatica, questo bisogna dirlo. All’andata in trasferta rincorremmo a lungo, poi alla fine riuscimmo a spuntarla con 8 punti di vantaggio. Nella partita di ritorno ce l’abbiamo fatta con un supplementare, dopo essere partiti malissimo con un 7-22 nel primo quarto. Ma al di là di questo bisogna considerare che nei play-off si azzera tutto e bisogna ripartire senza pensare a ciò che è stato. Noi abbiamo il vantaggio di poter giocare l’eventuale bella in casa, non è un vantaggio grandissimo perché soprattutto nei play-off l’importanza del fattore campo si assottiglia, comunque meglio averlo”.

Cosa c’è da temere in particolare della squadra avversaria? “Beh, fin dall’inizio della stagione pensavamo che si trattasse di una formazione competitiva, e i fatti hanno confermato la nostra sensazione. E’ una squadra che ha qualità, con giocatrici di spessore in ogni zona del campo. Ovviamente ci vorrà la migliore Sma per riuscire a battere il Porto San Giorgio, ma io sono molto fiducioso perché la motivazione non manca alle mie ragazze”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo