ANKON Consorzio Sportivo

 

Camilla Servadio: “A Porto San Giorgio con grande voglia di vincere”

Il playmaker della Sma vuole chiudere il conto e approdare in semifinale

ANCONA _ Buona la prima per la Sma Ancona di basket femminile di serie A2, ma il primo turno dei play-off non è ancora superato. La formazione dorica allenata da Giuseppe Caboni dopo aver battuto il Porto San Giorgio nella gara di andata dei quarti di finale, domenica deve affrontare la partita di ritorno in trasferta. “Vincere è la cosa più importante _ dice il playmaker dorico Camilla Servadio _. Abbiamo una grande voglia di far bene e andare avanti il più possibile in questi play-off. A tal fine lavoriamo sodo in allenamento e sono molto fiduciosa”.

Grinta e determinazione non dovranno mancare alla Sma nella gara di Porto San Giorgio, e sono caratteristiche che non fanno certo difetto alla Servadio. “Questo è vero _ dice Camilla _. Anche se rispetto all’ultima gara non posso dirmi completamente soddisfatta della mia prestazione. Non mi manca la determinazione, ma ho fatto delle scelte di gioco sbagliate in alcuni frangenti, e questo non dovrebbe succedere. Devo giocare con maggiore concentrazione, e cercherò di migliorarmi sotto questo aspetto fin dalla prossima partita. So di poter dare di più alla mia squadra”.

Sempre severa con se stessa, la Servadio riconosce comunque che la Sma è in un momento molto positivo. “La mentalità è quella giusta, la Sma è una squadra che ha fame e questo si vede anche da come ci alleniamo in settimana. Per fortuna dopo i tanti guai fisici che abbiamo avuto fin dall’inizio della stagione, ora sotto questo profilo stiamo abbastanza bene”.

Peccato solo per l’assenza dell’infortunata Giulia Casadio, ma la Sma cercherà di vincere anche per lei. “Il Porto San Giorgio è temibile in particolare per la presenza di due giocatrici sempre pericolose come la Nikagbatse e la Zerella. Ad Ancona le abbiamo contenute bene, cercheremo di ripeterci anche nella gara di ritorno”.

Un commento agli altri risultati dei play-off? “Mi ha abbastanza sorpresa la vittoria del Napoli a Pomezia, francamente non me la aspettavo, ma nei play-off non c’è niente di scontato”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo