ANKON Consorzio Sportivo

 

Caboni: “A Porto San Giorgio per chiudere il conto”

Il coach della Sma Ancona vuole vincere per approdare nella semifinale dei play-off

ANCONA _ Domani a Porto San Giorgio (ore 18) la Sma Ancona di basket femminile di serie A2 gioca la gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off, nella serie la Sma conduce per 1-0 e siccome si va al meglio delle tre, con un’eventuale vittoria la squadra allenata da Giuseppe Caboni approderebbe in semifinale. “La nostra intenzione è sicuramente questa _ dice Caboni _. Quella di vincere e chiudere il conto con il Porto San Giorgio. Le cose importanti in realtà sono due. La prima è quella appunto di chiudere il conto in nostro favore, e la seconda è farlo il prima possibile, dunque attraverso questa gara senza dover disputare l’eventuale bella ad Ancona. Ci proveremo in tutti i modi, naturalmente le mie ragazze sentono che l’obiettivo è vicino e possibile, e sono molto motivate”.

Cosa si aspetta dalla sua squadra, a Porto San Giorgio? “Mi aspetto in primo luogo che ripeta la gran bella prestazione difensiva di domenica scorsa, perché sarà determinante concedere poco alle avversarie sotto canestro. Mi aspetto anche un po’ di incisività in più nella fase offensiva, perché nell’ultimo turno non è che la mia squadra abbia messo a segno molti punti, a causa di qualche scelta sbagliata. In ogni caso ho molta fiducia, in settimana ci siamo allenati con il piglio giusto e i presupposti per far bene ci sono tutti”.

Per il Porto San Giorgio è l’ultima spiaggia. “Siamo perfettamente consapevoli di questo. Il fattore campo a sfavore non mi preoccupa più di tanto, perché nei play-off forse conta relativamente. Ma il Porto San Giorgio proverà con ogni mezzo, sia tecnico che fisico, a vincere la partita. Per questo le giocatrici della Sma dovranno essere doppiamente concentrate”.

Per la gara di Porto San Giorgio il coach Giuseppe Caboni può contare sulla disponibilità di tutte le doriche, eccezion fatta per Giulia Casadio, fuori da tempo per il grave infortunio al ginocchio.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo