ANKON Consorzio Sportivo

 

Ribezzo incontenibile, la Sma è in semifinale

Prestazione maiuscola della squadra di Caboni, battuto il Porto San Giorgio per 81-55

55-81

PORTO SAN GIORGIO: Montecucco 4, Biasiani 2, Perini 4, Nikagbatse 18, Zerella 6, Belà, Fazio 9, Serano 4, Quondamatteo, Santonastaso 8. All. Ceccarelli.

SMA ANCONA: Torresi, Servadio 3, Franciosi 4, Skrastina 15, Sordi 14, Consolini 13, Paccapelo 2, Ribezzo 25, Molinari 5, Tomassetti. All. Caboni.

Arbitri: Svolacchia e Pilo di Corciano (Perugia)

Parziali: 20-21, 33-37, 44-55

PORTO SAN GIORGIO _ La Sma Ancona accede alle semifinali play-off del campionato di basket femminile di serie A2. Dopo aver vinto in casa gara 1 contro il Porto San Giorgio, la formazione allenata da Giuseppe Caboni si impone alla grande per 81-55 anche nella seconda partita giocata in trasferta, dunque non c’è bisogno della bella che si sarebbe dovuta giocare mercoledì.

La Sma gioca la gara a livelli eccelsi, 4 giocatrici vanno in doppia cifra e Hairin Ribezzo è scatenata. C’è un certo equilibrio fino a metà partita, poi la formazione di casa deve alzare bandiera bianca. La formazione dorica è in vantaggio fin dal principio, anche con strappi di 8-9 punti, ma il Porto San Giorgio ci mette l’anima e non concede la fuga importante alle doriche. La formazione di Caboni poi perfeziona la fase difensiva, e dopo l’intervallo torna in campo più motivata che mai. Il vantaggio dorico aumenta considerevolmente, e diventa di 11 punti alla fine del terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti la squadra di casa molla e il vantaggio dorico vola sopra i 20 punti. E’ un assolo della Sma, che brilla con Diana Skrastina, Carola Sordi, Hairin Ribezzo e Cristina Consolini, tutte in doppia cifra. Una prestazione di squadra di grande valore per la squadra di Caboni, condita dalla prova stratosferica della Ribezzo, che mette a segno 25 punti, prende 11 rimbalzi e dà 2 stoppate. Negli ultimi minuti spazio alle giovani Torresi, Tomassetti e Paccapelo, con quest’ultima che trova i suoi primi 2 punti in categoria con un tiro dalla distanza.

In semifinale c’è il Cus Cagliari, prima partita sabato 2 maggio al Palarossini di Ancona.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo