ANKON Consorzio Sportivo

 

Carola Sordi punta il Cus Cagliari: “Abbiamo il vento in poppa”

La guardia di Caboni si procura una distorsione in allenamento, ma scommette sulla sua presenza in semifinale

ANCONA _ Superato brillantemente il quarto di finale dei play-off contro il Porto San Giorgio, la Sma Ancona di basket femminile di A2 si appresta ad affrontare il Cus Cagliari in semifinale. C’è un po’ di apprensione in casa dorica per un infortunio occorso a Carola Sordi in allenamento, ma la forte guardia romana della Sma non è una di quelle che getta la spugna. “Non credo che ci saranno problemi circa la mia presenza in campo _ dice la Sordi _. Ho riportato una distorsione in allenamento, abbiamo già iniziato con le terapie e sono fiduciosa sul fatto che l’allarme possa rientrare”.

Anche perché in questa delicata fase del torneo, la Sma ha più che mai bisogno della Sordi. “Abbiamo il vento in poppa, i risultati stanno arrivando e ci alleniamo bene, perché siamo convinte di poter superare anche il turno di semifinale. A Porto San Giorgio abbiamo disputato una buona partita, siamo scese in campo decise a conquistare la seconda vittoria evitando la bella e così è stato. Si è trattato di una vittoria di squadra, di gruppo. Come dovrebbe sempre essere. Bene nella prima metà della gara, benissimo nella seconda”.

Per questo motivo c’è grande fiducia alle porte del doppio confronto con il Cus Cagliari. “In campionato abbiamo sempre perso contro le squadre cagliaritane, che sono state un po’ la nostre bestie nere. Ma stavolta l’aria mi sembra diversa, il morale è alto e la Sma ha davvero grande voglia di superare il turno”.

Nel derby cagliaritano dei quarti tra Cus e Virtus (rispettivamente settima e seconda in classifica) l’ha spuntata il Cus. E’ un verdetto che piace alla Sma? “Direi che alla Sma sia andata di lusso _ dice Carola _. E’ andata bene principalmente per il fattore campo. Contro il Cus infatti avremo la possibilità di giocare la prima gara in casa e anche di disputare l’eventuale bella tra le mura amiche. Siamo contente, fiduciose e molto cariche in vista di questo confronto”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo