ANKON Consorzio Sportivo

 

Luciana Mosconi all’attacco

La gara di andata della semifinale playoff del campionato di serie A1 tra la Luciana Mosconi e il Loacker Bolzano, ha visto i padroni di casa vincere per 39 a 31 al Palaveneto.

L’altra semifinale, quella che vedeva impegnate Intini Noci e Trieste in Puglia, ha visto i giuliani vincere per 24 a 23 dopo aver faticato notevolmente contro il coriaceo team di Iaia.

Tornando alla partita dei biancorossi di sabato sera, questi erano partiti molto bene nei primi minuti, sfruttando al meglio il proprio gioco organizzato e la concretezza in fase realizzativa. Poi nella parte centrale della prima frazione i trentini erano stati bravi a rifarsi sotto e ad accorciare le distanze grazie ai gol di Vunjak, che coincidevano con la giornata poco positiva dell’estremo difensore dorico Trinci. La squadra di Ancona però riusciva a mantenere a distanza i settentrionali e a chiudere il primo tempo sul 19 a 14. Nella ripresa le due compagini continuavano a contendersi il match punto a punto fino al 15° minuto, quando la Luciana Mosconi aumentava i ritmi di gioco e riusciva a fare la differenza. L’asse Sanchez-Campana dimostrava di funzionare al meglio, con il primo a compiere grandi parate e con il secondo a mettere scompiglio nella retroguardia avversaria. Così i padroni di casa, aiutati anche dagli 11 centri dell’immarcabile serbo Lazarevic, prendevano il largo fino al 39 a 31 finale.

Il bottino di gol racimolati tra le mura amiche rappresenta un cospicuo vantaggio per i dorici in vista della partita di ritorno, che il 2 maggio li vedrà scendere in campo a Bolzano alle ore 19 (arbitri Fabbian e Molon). Ma il sette biancorosso non andrà in Trentino per difendere il vantaggio accumulato nella gara di andata, ma affronterà la sfida a viso aperto, consapevole che questo sarà l’unico modo per avere la meglio sul Bozen e per ottenere il pass per la finale.

Playoff serie A1-semifinali ritorno

SSV Bozen-Luciana Mosconi Ancona (andata 31-39)

Trieste-Intini Noci (andata 24-23)

Playout serie A1-gara 2

Cologne-Pallamano 85 Castenaso (andata 28-29)

Romagna Imola-Rapid Nonantola (andata 29-27)

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo