ANKON Consorzio Sportivo

 

Ultimi giorni per votare l’Amico Atletico

Alla stretta finale la partecipazione al concorso organizzato dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti e da UBI – Banca Popolare di Ancona.

Non tutti possono diventare campioni, ma tutti coloro che praticano Sport possono essere campioni di comportamento. Sono loro che vuole trovare e premiare la quarta edizione del concorso “l’Amico Atletico”, progetto avviato dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” di Jesi (An), con l’intento di promuovere una nuova cultura dello Sport nel nostro Paese.

L’iniziativa è partita dalle Marche nel 2005, con la sottoscrizione del primo “Codice Atletico” da parte di campioni del calibro di Roberto Mancini, Stefano Cerioni e Valentina Vezzali. Ma sono bastati pochi anni, perché si coinvolgessero tanti altri personaggi del mondo dello Sport, ritrovatisi attorno ai valori della lealtà, dell’amicizia, dell’impegno e della solidarietà, del rispetto delle regole e dell’avversario, che l’iniziativa promuove. Adesso al Concorso partecipano 8 regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria.

Ad affiancare la Fondazione, inizialmente come partner ed oggi in qualità di main sponsor, la UBI >< Banca Popolare di Ancona. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) delle 8 regioni e con il MECS (Movimento Etico Cultura e Sport) è patrocinata dalla Missione Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal CONI, dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e dall’ICS (Istituto per il Credito Sportivo).

Il Concorso sta per chiudersi, ma si potrà votare fino a domenica 10 maggio, sul sito www.codiceatletico.it (o al numero verde gratuito 800.550.388) per individuare i campioni di comportamento del 2009. Come in passato, le indicazioni verranno valutate da una giuria composta da campioni, che avranno il difficile compito di individuare i vincitori.

Il clou si avrà lunedì 25 maggio. Non un solo evento, ma una intera giornata all’insegna dell’Etica e dello Sport; “l’Atletico Day”.

Per ogni segnalazione ricevuta, la UBI >< Banca Popolare di Ancona devolverà 1 euro ai vincitori che, a loro volta, destineranno la somma ad Associazioni – senza fini di lucro – da loro indicate. Il Regolamento completo è scaricabile sul sito www.codiceatletico.it.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo