ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, per la finale ci vuole la bella

La squadra di Caboni perde in Sardegna (50-38) al termine di una partita molto tesa

50-38

CUS CAGLIARI: Nicolini 11, Pacilio 7, Gaspari 2, Noè 1, Buscemi 7, Ratti 6, Brunetti 16, Niola ne, Freschi, Oppo. All. Fioretto.

SMA ANCONA: Torresi ne, Servadio 2, Franciosi, Skrastina 4, Sordi 7, Consolini 7, Paccapelo ne, Ribezzo 8, Molinari 10, Tomassetti ne. All. Caboni.

Arbitri: Traspedini di Verona e Brotto di Romano Ezzelino (Vicenza).

Parziali: 13-10, 24-19, 35-26.

CAGLIARI _ Ci vuole la bella. La Sma Ancona a Cagliari non riesce a compiere l’impresa e viene battuta dal Cus in gara 2 della semifinale play-off del campionato di basket femminile di serie A2. Partita francamente bruttina quella andata in scena in Sardegna. La posta in palio è alta per la Sma che vuole chiudere il conto ed altrettanto per il Cus che mira ad allungare la serie. Il basso punteggio finale la racconta lunga sul tipo di spettacolo che si è visto.

Il Cus pensa soprattutto a bloccare le fonti doriche di gioco e di punti con marcature molto fisiche, e la Sma trova pochi sbocchi. Il Cagliari non è che faccia molto meglio a livello di punti, ma quel che basta per riuscire a condurre per tutto l’incontro, con un vantaggio che diventa più consistente nella seconda parte della gara.

La Sma parte con meno convinzione rispetto alla prima gara e il Cus Cagliari riesce a prendere un minimo vantaggio di 4-5 punti. Passano i minuti, la Sma è sempre lì ma non riesce a colmare il distacco. La svolta arriva nel terzo parziale, quando la dorica Servadio subisce un fallo durante un’azione in velocità e si scaldano gli animi in campo. Si fa sentire anche il pubblico cagliaritano con interventi di tutto rispetto, e nel clima teso che viene a crearsi ci rimette la Sma. Il vantaggio del Cagliari diventa di una decina di punti e la squadra di casa controlla agevolmente la partita fino al 40’. La gara che chiude la serie si giocherà domenica alle 18.30 al Palarossini di Ancona.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo