ANKON Consorzio Sportivo

 

Per la Sma di Caboni è l’ora della verità

Domani alle 18.30 al Palarossini (ingresso gratuito) spareggio decisivo con il Cus Cagliari per l’accesso alla finale play-off

ANCONA _ Terza ed ultima gara della serie di semifinale. Domani la squadra dorica ha una grande chance per agganciare la finale dei play-off del campionato di basket femminile di serie A2. Alle 18.30 la Sma ospita il Cus Cagliari (al Palarossini, ingresso gratuito) e la società del presidente Giuseppe Migliarini chiama a raccolta i tifosi e gli sportivi dorici affinché contribuiscano a spingere alla vittoria le ragazze di Caboni, in questo importante appuntamento.

Vinta in casa la prima gara della serie e persa la seconda a Gagliari, la Sma nella bella ha il fattore campo a favore in virtù del miglior piazzamento conseguito in classifica al termine della regular season (terzo posto, contro il sesto del Cus Cagliari).

Ben giocata dalla Sma la prima gara ad Ancona, mentre Caboni non è soddisfatto della prestazione di Cagliari. Per vincere la bella, ci vorrà una Sma molto determinata. “Ci vorrà una Sma sicura del fatto suo _ dice Caboni _. Mentre invece non lo è stata a Cagliari. La mia squadra è scesa in campo con scarsa sicurezza e con un atteggiamento troppo nervoso, mentre invece doveva capitalizzare meglio la vittoria conseguita ad Ancona”.

La Sma in attacco ha combinato poco. “Abbiamo incontrato una buona difesa, molto fisica, ma come del resto ci si aspetta nei play-off. L’abbiamo sofferta. Ma la Sma deve credere nei propri mezzi e trovare la sicurezza necessaria per vincere questa partita. I mezzi ce li ha, e l’ha dimostrato durante la stagione, dunque quello che ci serve è grande convinzione, grande difesa. Dovremo soffrire e lottare, perché serve sudore ed energia per vincere una semifinale dei play-off”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo