ANKON Consorzio Sportivo

 

Divorzio consensuale tra Sma Ancona e il coach Caboni

Dopo due stagioni di grande livello, la società dorica e il tecnico sardo decidono di salutarsi: l’intervento del GM dorico Renzo Lucioli

ANCONA _ Giuseppe Caboni e la Sma Ancona si separano consensualmente. Il coach sardo è stato alla guida della squadra dorica militante nel campionato di basket femminile di serie A2 nelle ultime due stagioni, e lascerà ad Ancona un ricordo indelebile, per l’alto standard qualitativo proposto e i risultati raggiunti.

La Sma del presidente Giuseppe Migliarini con Caboni non ha vinto niente di “sonante”, ma ci è sempre arrivato vicinissimo. Nella scorsa stagione, al primo anno di Caboni ad Ancona, la Sma in campionato ha vinto la regular season e nei play-off è stata eliminata in semifinale dall’Umbertide che poi è stata promossa in A1. In Coppa Italia, è arrivata in finale, perdendola contro Pontedera.

Quest’anno in campionato la squadra dorica ha disputato la finale dei play-off, perdendo ancora contro la corazzata Pontedera, promossa in A1. Insomma, è stato un leader vero e competente che ha riportato l’Ancona Basket nella pallacanestro che conta. Ecco l’intervento del General Manager della Sma, Renzo Lucioli.

“E’ stata una decisione presa di comune accordo _ dice Lucioli _. Nella prossima stagione seguiremo percorsi diversi. La scelta non è certo stata motivata da diversità di opinioni, bensì dalle diverse esigenze che abbiamo noi come società e lui come tecnico. Nei due anni trascorsi ad Ancona Caboni ha dimostrato di possedere doti umane straordinarie e un bagaglio tecnico di levatura superiore. E’ stato un vero personaggio per la nostra società, sempre molto disponibile e mite nei suoi atteggiamenti, ma che sapeva trasformarsi in un perfezionista assoluto sul parquet, trasferendo al gruppo quel bagaglio di conoscenze tecniche che hanno permesso alla Sma, in due stagioni seppur caratterizzate da un’incredibile serie di infortuni, di raggiungere risultati di assoluto prestigio. Un grazie di cuore a Beppe per essere stato con noi, e un ‘in bocca a lupo’ da parte di tutta la società, compresi gli staff tecnico e sanitario”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo