ANKON Consorzio Sportivo

 

Finale persa,ma con onore

Alla Luciana Mosconi non è bastata l’ennesima grande partita disputata in gara 3 della finale playoff del campionato di serie A1, per avere la meglio sul Trieste ed accedere al campionato di Elite.

Al Palachiarbola i giuliani si sono imposti con il punteggio di 31 a 30 al termine di una gara combattuta e con questo risultato tornano nella massima serie, dopo il fallimento di 2 anni fa e le conseguenti stagioni di “purgatorio” in serie A2 e A1. Dal canto loro i dorici escono sconfitti dal triplo confronto contro il team di Radojkovic, ma lo fanno a testa alta, consapevoli di aver lottato sempre alla pari contro un avversario ben più blasonato e di essersi arresi soltanto all’ultimo minuto di una straordinaria stagione da record. La migliore di tutta la storia della società di via Veneto.

Una stagione che si era aperta con il pareggio ottenuto a Mezzocorona e che si è chiusa lo scorso sabato con la sconfitta di misura a Trieste. Una debacle immeritata e maturata nel secondo tempo di una sfida molto equilibrata, in cui gli alabardati sono riusciti ad andare in vantaggio di 4-5 gol sui marchigiani (approfittando delle espulsioni di Lazarevic e Verdolini), che a loro volta non hanno più recuperato.

Al termine dell’incontro il presidente Guzzini e tutto lo staff tecnico hanno dichiarato di essere comunque soddisfatti della splendida annata, e mai come in questo caso le affermazioni fatte non sono di circostanza. Infatti l’impegno costante e la grande professionalità di tutti i componenti della rosa, il secondo posto ottenuto in campionato e la meritata conquista della coppa Italia a Lavis, non sono state cancellate da una finale persa di 1 punto e condizionata da decisioni arbitrali discutibili, ma rappresentano già una base da cui ripartire per preparare il quinto torneo consecutivo di serie A1 a cui l’equipe di Guidotti prenderà parte.

Il prossimo anno la Luciana Mosconi non potrà più nascondersi, dopo il rendimento di questa stagione, ma con il favore dei pronostici dalla sua sarà chiamata a disputare un’altra stagione da incorniciare.

I verdetti di fine stagione

Trieste promosso in Elite

Capua, Rapid Nonantola e Cologne retrocesse in serie A2

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo