ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma inserita nel girone Nord di A2

Mercato: torna la Montecucco, parte la Skrastina, restano la Ribezzo, la Casadio, la Servadio e probabilmente Carola Sordi

ANCONA _ La composizione dei gironi in vista del prossimo campionato di basket femminile di serie A2 ha riservato alla Sma Ancona una grande novità. Quest’anno infatti, la compagine dorica è stata inserita nel girone “Nord”, e la notizia è stata accolta con grande favore dalla dirigenza della Sma, principalmente per il fatto che non si dovranno più sostenere trasferte particolarmente onerose come quelle sarde. Delle “vecchie” avversarie c’è solo il Porto San Giorgio. Il girone della Sma Ancona è dunque così composto: Bologna, Biassono (Milano), Bolzano, Sma Ancona, Borgo Val di Taro (Parma), Cervia (Ravenna), Marghera (Venezia), Udine, San Martino di Lupari (Padova), Crema (Cremona), Reggio Emilia, Montichiari (Brescia), Porto San Giorgio e Milano.

La compagine dorica si sta intanto attrezzando per costruire la squadra in vista del prossimo campionato. Gli obiettivi sono ridotti rispetto all’anno scorso, dunque si punta ad un campionato di transizione contraddistinto da un ridimensionamento economico, con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza sotto la guida del nuovo tecnico Paolo Filippetti. Ecco il dettaglio dei lavori in corso.

Partenze. Già definite le partenze di Alessandra Molinari e Silvia Franciosi dopo una stagione ad Ancona. Non ci sarà più neanche Diana Skrastina, il capitano lettone lascia la Sma dopo due stagioni agli ordini di Giuseppe Caboni. Lascia la squadra dorica anche Cristina Consolini. La giocatrice di proprietà della Sma ha chiesto di fare un’esperienza altrove ed è stata accontentata. Per lei ci sono interessamenti di varie società, in testa Lucca, Siena e Marghera. Le giovani Paccapelo e Torresi rientrano infine alle rispettive società (Pesaro e Porto San Giorgio) per fine prestito.

Conferme. Restano Hairin Ribezzo, Giulia Casadio e Camilla Servadio. Buone possibilità di permanenza anche per Carola Sordi, che ha ancora un anno di contratto con la Sma.

Arrivi. Torna Tania Montecucco dopo una parentesi di una stagione a Porto San Giorgio. In programma anche i rientri delle giovani Giada Ballardini e Francesca Redolf. La Ballardini nell’ultima stagione è stata protagonista della promozione in A2 del Ragusa e potrebbe far molto comodo alla causa dorica quest’anno, mentre la Redolf ha ben giocato a Senigallia nel campionato di serie B d’eccellenza. Per queste due giocatrici le trattative sono in corso. A completare l’organico dovrebbero arrivare altre due atlete che la Sma sta cercando di individuare sul mercato.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo