ANKON Consorzio Sportivo

 

Il nuovo coach è Simone Cingolani

Soluzione interna doveva essere e soluzione interna è stata.

La Stamura ha scelto il prossimo allenatore attingendo dal suo settore giovanile rimanendo così in perfetta linea con la politica che la società ha deciso di sposare in vista della nuova stagione. Il nuovo capo allenatore è Simone Cingolani, trentasettenne tecnico anconetano nato e cresciuto con il biancoverde nel sangue, da sempre alla guida delle rappresentative giovanili stamurine (l’anno scorso con l’under 15 è arrivato a un passo dall’interzona per le finali nazionali) con le quali ha ottenuto ottimi risultati e lanciato negli anni giocatori capaci poi di imporsi ad alti livelli.
Cingolani accetta con entusiasmo il nuovo compito, pur non nascondendo le difficoltà oggettive di un campionato come quello di serie B per una squadra verdissima come la Stamura che verrà, ed è già pronto a iniziare la nuova avventura.

Il nuovo timoniere verrà affiancato in panchina da Andrea Liviabella, giovane allenatore dorico proveniente dalle recenti esperienze nel settore femminile con l’Ancona Basket (vice allenatore due stagioni fa in A2 e coach delle giovanili nell’ultimo campionato) e fresco del conseguimento dell’abilitazione ad allenatore nazionale.
Nel giorno dell’ufficialità del nuovo allenatore stamurino, la Stamura Basket intende esprimere la massima gratitudine nei confronti di Luca Paolasini, reduce da un biennio esaltante sulla panchina biancoverde come vice allenatore e come head coach. Paolasini era la scelta primaria della società che voleva affidargli nuovamente l’incarico, ma il tecnico ha preferito rifiutare non trovando le giuste motivazioni per guidare un gruppo così acerbo come sarà quello stamurino nel prossimo anno. A Paolasini i ringraziamenti sinceri da parte della Società e da chi ha collaborato con lui in questi due anni pieni di sorrisi in biancoverde.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo