ANKON Consorzio Sportivo

 

Il presidente Bugaro: “In A2 vogliamo fare bella figura”

Nei giorni in cui l’Edilcost Ancona galoppava verso la promozione in serie A2, lui era coinvolto in un’altra importante sfida: quella per diventare primo cittadino di Ancona. Ciò nonostante, benché gravato da numerosi impegni, Giacomo Bugaro, presidente della Conero & Ponterosso Volley, è sempre rimasto vicino alla squadra e non è voluto mancare ovviamente la sera dell’apoteosi. Ora lo sguardo è rivolto alla prossima serie A, anche se un commento sulla fantastica promozione raggiunta è d’obbligo. “E’ stata una stagione esaltante” esordisce il presidente Bugaro. “La squadra ha ci ha creduto fino in fondo, sapendosi dapprima riprendere dopo una fase piuttosto negativa e, alla fine, giocando alla grande i play off. La serie A è pienamente meritata.”
Quando la squadra è calata, dopo l’inizio del 2009, ha pensato in qualche frangente che l’obiettivo della promozione potesse sfumare?
“Razionalmente ammetto di averlo pensato, la situazione non era semplice; con il cuore, però, ci ho sempre sperato. Per fortuna ha vinto… il cuore. Per certi versi, aver conquistato la promozione dopo un percorso a tratti travagliato come il nostro, è stato ancora più emozionante.”
Adesso l’Edilcost Ancona è attesa dalla serie A2. Che campionato sarà?
“Sarà un campionato difficile e… costoso, ma vogliamo fare bella figura. Per noi sarà una stagione di ricognizione e punteremo a centrare una tranquilla salvezza, senza guardare in casa delle altre squadre.”
Questione impianto. Qual è lo stato dell’arte?
“Come si sa, il PalaSabbatini non è omologato per i match di serie A, perciò l’Edilcost dovrà necessariamente ‘migrare’ altrove. Io mi auguro che il Comune di Ancona mostri la giusta sensibilità nei confronti del nostro club, garantendo all’Edilcost un impianto idoneo per affrontare il prossimo campionato. In questi giorni, si dovrebbe sciogliere il nodo legato all’agibilità del PalaBrasili di Collemarino, che, dal nostro punto di vista, sarebbe la struttura ideale. Sono fiducioso che risolveremo al più presto la questione.”
Ci sono novità sul versante sponsor?
“Anzitutto c’è stata la conferma dei nostri sponsor storici, oltre che dell’Edilcost come main sponsor del club. Attualmente abbiamo dei contatti con alcune aziende, ma adesso è prematuro parlarne.”
Come valuta il lavoro della società, da quando lei ne è diventato presidente?
“La Conero & Ponterosso è formata da persone di valore, che sanno fare gruppo. Questo club è un esempio virtuoso di come debbano essere gestite le società sportive: il fatto che si sia arrivati ad un risultato di prestigio come la promozione senza aver accumulato alcun debito la dice lunga a riguardo. Mi si permetta però un ringraziamento particolare a coloro che considero le tre ‘punte di diamante’ di questa società: Florio Burattini, Giancarlo Natale e Betty Mosciatti.”

Giovanni Marcelli – Addetto Stampa Edilcost Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo