ANKON Consorzio Sportivo

 

Contrordine: la Sma Ancona ora è nel girone Sud

Delusione per la società dorica, la Lega cambia le carte in tavola

ANCONA _ Tourbillon in Lega sulla composizione dei gironi. A fine giugno sottolineavamo la novità dell’inserimento della Sma Ancona di basket femminile di A2 nel girone “Nord”, ma con un colpo di spugna tutto è cambiato nelle ultime ore, e per la prima volta nella storia vengono rimescolate le carte dopo la divulgazione ufficiale dei gironi.

La notizia non è stata accolta con particolare favore in seno alla società dorica, soprattutto a causa delle maggiori spese che si dovranno affrontare per le trasferte “sudiste”.

La motivazione alla base della nuova decisione della Lega sembrerebbe legata alla novità di una ricerca (ma dopo aver già precedentemente composto e divulgato i gironi) di un maggior “bilanciamento” delle spese per le trasferte tra i due gironi, particolarmente onerose soprattutto quando si tratta di raggiungere la Sardegna e la Sicilia. Così le squadre sarde e siciliane, tradizionalmente tutte inserite nel girone “Sud”, sono state assegnate rispettivamente al girone “Nord” e al girone “Sud”. Cosa che ha portato ad un rimescolamento anche per molte altre squadre, tra cui la Sma. Una decisione che, dato l’iniziale inserimento della squadra dorica al “Nord”, non ha certo fatto sorridere la società di Ancona.

Il girone della Sma Ancona è dunque ora così composto: Chieti, Alcamo, Sma Ancona, Rende, Orvieto, Pomezia, Ragusa, Lucca, Siena, La Spezia, Firenze, Porto San Giorgio, Napoli e Viterbo. Il calendario del campionato è atteso entro la settimana.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo