ANKON Consorzio Sportivo

 

Volti nuovi in casa Stamura

Pur con il freno a mano tiratissimo, dovuto alle esigenze di un budget vicino allo zero, la Stamura sta cercando di mettere mano all’allestimento della prossima squadra. Risaputo che l’organico edizione 09/10 sarà composto dai giovani del suo florido vivaio, la società è comunque alla ricerca di giocatori in grado di alzare il tasso tecnico della squadra del neo-coach Simone Cingolani.

I primi passi sono stati fatti grazie alla collaborazione con la Sutor Montegranaro e i frutti di questo rapporto hanno portato i primi due volti nuovi in casa biancoverde: Ecco quindi Giorgio Piunti, giovane lungo classe 1990 che la società fermana manda all’ombra del Conero con l’obiettivo di farlo crescere sia dal punto di vista tecnico che umano, e Riccardo Principi, ala forte (classe ’87) reduce da un campionato vissuto in seconda fila in B a Recanati e voglioso di dimostrare il suo valore dopo il brillante campionato in C1 a Montegranaro due stagioni fa.

Gli arrivi da Montegranaro potrebbero non essere finiti qui. La società dorica attende con trepidazione lo sviluppo di una trattativa che la Sutor sta intavolando con una terza società per l’acquisizione di un play-guardia, anch’egli in età verdissima, in modo da contrattualizzarlo e girarlo poi in prestito alla Stamura.

Per il resto poi la dirigenza stamurina sta girando con i pochi spiccioli a disposizione, soprattutto nelle minors della zona. L’obiettivo è il reperimento di elementi adatti ma che abbiano un costo praticamente irrilevante.

Intanto lo staff tecnico biancoverde (coach Cingolani, il suo vice Andrea Liviabella e il confermato preparatore atletico Maurizio Marini) stanno programmando gli allenamenti e la preparazione. Inizio dell’attività è previsto per il 18 agosto, ma nel frattempo quasi tutti gli elementi delle annate ’90, ’91 e ’92 del settore giovanili stanno già sudando in palestra, concentrandosi su sedute atletiche personalizzate, preparate meticolosamente dallo stesso preparatore Marini.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo