ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona: presa la guardia Elisa Bonaldo

Nata a Cervia, ha 28 anni e l’anno scorso ha giocato in A1 ad Umbertide

ANCONA _ Colpo sul mercato della Sma Ancona di basket femminile di A2. Dopo essersi assicurata l’italo-americana Francesca Elizabeth Vanin, la società dorica del presidente Giuseppe Migliarini ha acquistato Elisa Bonaldo, una guardia di spessore che va a rinforzare il roster a disposizione del nuovo coach Paolo Filippetti.

La Bonaldo è un lusso per l’A2. Ha 28 anni, è una guardia con tanti punti in mano risultata la miglior giocatrice di A2 due stagioni or sono. Nello scorso campionato ha militato in A1 con l’Umbertide, ma aveva già conosciuto la massima serie due stagioni prima a Priolo. Insieme alla Casadio e alla Sordi, quest’anno costituirà una delle batterie di esterne tra le più accreditate del campionato di A2. Elisa Bonaldo viene descritta come una combattente che non molla mai, evidenziando dinamismo e tecnica.

“Sono molto felice di essere qui ad Ancona _ dice la Bonaldo _. Ad Umbertide nell’ultima stagione ero partita bene ma nella seconda parte sono andata così così, ho perso fiducia e ho faticato a trovare spazio. Ad Ancona spero di trovare nuovi stimoli, sono qui per far bene, so che l’obiettivo della società è quello di disputare un campionato di vertice e a me non può che far piacere. Come mai ho scelto Ancona? All’inizio c’era stato un contatto con il Porto San Giorgio ma poi non se ne è fatto nulla, quindi ho ricevuto offerte da Ancona e Lucca e ho scelto la Sma. Sono sicura di aver fatto la scelta giusta”.

Conosci qualcuna delle tue nuove compagne? “Conosco Giulia Casadio. Non per averci giocato insieme ma per averla affrontata da avversaria quando lei era a Montichiari. So che alla Sma c’è un nuovo allenatore che ha molta voglia di far bene, spero davvero in una bella stagione da parte di tutta la squadra”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo