ANKON Consorzio Sportivo

 

Arriva Stefano Cernivani

Arriva da lontano, ha il pedigree di uno dei migliori prospetti della sua annata, ed è accompagnato dalle credenziali della Sutor Montegranaro che lo ha inseguito da lungo tempo, lo ha preso senza esitazioni e girato in prestito alla Stamura con l’obiettivo di farlo crescere in un campionato duro e importante come la B. Il terzo volto nuovo della squadra di coach Cingolani è Stefano Cernivani, giovane playmaker classe ’91, 185cm, che arriva dalla Servolana Trieste.

Triestino d.o.c., Cernivani è nato il 15 novembre 1991, è cresciuto nella Servolana e ha dimostrato un buon grado di crescita durante i suoi anni spesi nelle giovanili. Negli ultimi due anni questi progressi sono vertiginosamente aumentati e messi in vetrina sia prima squadra (in serie C Regionale con finale playoff) che nell’Under 17, prima, e Under 19, poi.

L’ottimo rendimento del giovane playmaker non è sfuggito ai grandi club che esercitano su tutto il territorio nazionale operazioni di reclutamento. Tra queste la Sutor che ha messo gli occhi su di lui e nello scorso mese di giugno lo ha voluto testare nella Summer League di Imola e inserito nella formazione in cui c’era anche l’altro neo-stamurino Giorgio Piunti. Per Cernivani è il primo contatto con il basket pro, un’avventura sicuramente stimolante e affascinante per un ragazzo voglioso di mettersi in mostra come lui. Allenamenti con la squadra sperimentale gialloblu allenata da Di Carlo e lavori mirati e intensi con l’Under 19, poi l’arrivederci ma il suo nome era ormai stampato indelebilmente sui taccuini degli addetti della Sutor. Una trattativa non semplice (nel frattempo il ragazzo ha giocato da protagonista la Summer League di Trieste) si è chiusa felicemente nelle ultime ore e l’approdo di Cernivani nelle Marche è diventato adesso realtà. Per il regista triestino si profila una stagione molto importante e impegnativa, con i ritmi dettati dalle esigenze del doppio tesseramento tra la casa madre sutorina e la Stamura che potrà godere i benefici della freschezza, talento e voglia di affermarsi del suo nuovo regista made in Trieste.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo