ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma è al lavoro. Filippetti: “Siamo competitivi”

Arriva anche Valentina Giampietro, il roster è completo

ANCONA _ La Sma Ancona di basket femminile è ripartita, pronta ad affrontare un nuovo campionato di serie A2 ad alto livello. Ieri il primo giorno di allenamento, dopo il primo incontro “in plenaria” di società, tecnici e squadra nel raduno del pomeriggio precedente al Palarossini. La carica è quella giusta, e il nuovo coach Paolo Filippetti lo vuole sottolineare. “Siamo tutti carichi e desiderosi di far bene in questa stagione _ dice Filippetti _. Sarà un campionato difficile ma stimolante. Sono un anconetano e ci tengo molto a far bene con la squadra della mia città. Il roster è decisamente buono, non siamo tra le squadre che si presentano al nastro di partenza con l’obiettivo di vincere il campionato ma collocherei la Sma solo un poco più in basso, dunque vogliamo un campionato di vertice e lavoreremo sodo per ottenerlo”.

In questa fase di preparazione, il coach ha previsto due sedute al giorno. Sono molti i volti nuovi nello staff tecnico dorico. Uno è quello del coach Filippetti, ma è il primo anno alla Sma anche per il suo secondo, Andrea Bonventi, molto conosciuto nell’ambiente del basket maschile dorico. Filippetti e Bonventi si conoscono da anni, la coppia è più che rodata. C’è anche un nuovo preparatore atletico. Si tratta di Maurizio Marini, che è anche il preparatore atletico della squadra maschile di Ancona, la Stamura, militante nel campionato di serie B Dilettanti.

E’ stato nel frattempo aggiunto l’ultimo tassello al roster dorico, la decima giocatrice è la pescarese Valentina Giampietro, l’anno scorso al Civitanova in B d’Eccellenza.

Il programma delle amichevoli pre-campionato è in via dei definizione, e comprenderà anche la partecipazione ad un torneo a Cervia a metà settembre. Il primo impegno in campionato, è fissato per sabato 26 settembre ad Orvieto.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo