ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, la prima uscita è sabato con il Porto San Giorgio

Definito il programma delle amichevoli pre-campionato, si inizia il 5 al Palarossini (ore 18)

ANCONA _ La Sma Ancona di basket femminile di serie A2 ha pressoché definito il suo programma delle amichevoli. Quest’anno la Lega ha abolito la Coppa Italia, per cui non si disputerà il consueto appuntamento precampionato ufficiale dei gironi di qualificazione per tale competizione. Di conseguenza, il percorso di avvicinamento alla gara di esordio in campionato di sabato 26 settembre ad Orvieto, inizierà sabato 5, con la prima uscita contro le pari-categoria del Porto San Giorgio, alle 18 al Palarossini di Ancona. Il sabato seguente (12 settembre) la Sma di Paolo Filippetti affronterà un’altra amichevole, ma l’avversario è ancora da definire.

Nel week-end successivo (19 e 20 settembre), appuntamento a Cervia per un quadrangolare amichevole con squadre di A2: le padrone di casa del Cervia (girone A), il Bolzano (girone A), il Porto San Giorgio (girone B) e ovviamente la Sma Ancona (girone B). Il programma del torneo prevede sabato 19 Sma Ancona-Bolzano e Cervia-Porto San Giorgio come gare di semifinale, mentre il giorno seguente avranno luogo le due finali per il primo e il terzo posto.

Il diesse dorico Cristiano Gaspari pensa positivo. “La squadra è entrata nella sua terza settimana di preparazione _ dice _ e le indicazioni finora sembrano buone. Per adesso ha avuto la precedenza soprattutto la preparazione atletica delle ragazze, ma ora si comincia a lavorare anche sulla parte tecnica”.

Abbastanza buone le condizioni fisiche della squadra. “Qualche acciacco c’è stato, ma nulla di rilevante. Hairin Ribezzo si trascina la questione del ginocchio un po’ in disordine, che ha contraddistinto anche la fase finale della scorsa stagione, mentre Tania Montecucco ha accusato una lieve tendinite, che fortunatamente sembra superata”. La nota che riguarda le condizioni fisiche della squadra fa dunque ben sperare, dopo l’esperienza dei molti problemi che hanno assillato la formazione dorica per tutta la scorsa stagione, a cominciare dalla preparazione.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo