ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, ecco il primo test precampionato

Domani alle 18, al Palarossini contro il Porto San Giorgio

ANCONA _ Domani pomeriggio, prima uscita stagionale per la Sma Ancona di Paolo Filippetti, formazione prossima a disputare il campionato di A2 di basket femminile (esordio sabato 26 settembre ad Orvieto).

La formazione allenata da Paolo Filippetti affronta il Porto San Giorgio alle 18 al Palarossini di Ancona, l’impegno servirà ad entrambe le squadre per rodare i meccanismi dopo la prima fase della preparazione dedicata in maggior parte alla condizione atletica. Rivali in campionato, le due squadre marchigiane sono anche legate dal recente ping-pong di Tania Montecucco tra le due società: oggi è dorica, nella scorsa stagione al Porto San Giorgio, proveniente da Ancona.

C’è un’assenza annunciata sulla sponda dorica, si tratta di quella del pivot Hairin Ribezzo, fermata da un riacutizzarsi di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Visitata recentemente dal professor Cerulli, dovrà stare a riposo per qualche tempo prima di poter riprendere l’attività.

Questa sarà questa dunque l’occasione per vedere all’opera i diversi nuovi acquisti della Sma, prima tra tutte la nuova straniera Francesca Elizabeth Vanin, poi Elisa Bonaldo, Sara De Biase e Valentina Giampietro. Ma ci saranno anche Tania Montecucco e Giada Ballardini, tornate ad Ancona dopo una parentesi altrove (rispettivamente Porto San Giorgio e Rende).

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo