ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, prima uscita con sconfitta

Doriche giù nella prima parte della gara, il Porto San Giorgio si impone per 65-51

La Sma Ancona di basket femminile di A2 esce sconfitta dal primo incontro amichevole precampionato. Nella gara al Palarossini, il Porto San Giorgio si è imposto per 65-51 con i seguenti parziali: 15-26, 4-17, 20-4, 12-18. Ecco il commento a caldo del nuovo coach dorico Paolo Filippetti. “Dobbiamo ancora migliorare molto _ dice Filippetti _. Abbiamo incontrato una buona squadra, costruita per un campionato di vertice e con una straniera di tutto rispetto, di conseguenza abbiamo faticato parecchio. Ma secondo me ci sono larghi margini di miglioramento e resto comunque molto fiducioso”.

L’analisi della gara. “Male nei primi due quarti, molto meglio nella fase seguente della partita. La nostra squadra punta molto sulla corsa, e i carichi di lavoro fin qui sostenuti non ci consentono di essere ancora al top sotto questo punto di vista. Questo si è visto in particolare nella fase offensiva. Abbiamo anche sofferto l’assenza della Ribezzo, che sotto canestro quando c’è si fa sentire”.

I lati negativi e quelli positivi secondo Filippetti. “Specialmente nella prima parte della gara abbiamo perso un numero esagerato di palle, cosa che è impensabile possa accadere in campionato. Oltretutto abbiamo subito troppo la prestanza fisica del Porto San Giorgio, in difesa siamo stati un po’ troppo molli, dobbiamo migliorare nella lotta ai rimbalzi. Ho visto però anche cose positive, ad esempio specialmente in contropiede abbiamo dimostrato di avere molte soluzioni, qualcosa di buono si è visto già in questo primo test. L’amalgama non è ancora eccezionale, ma lo considero normale dato che la squadra è nuova per sei decimi”.

A proposito di nuove giocatrici, era particolarmente attesa l’italo-americana Vanin. “E’ una buona giocatrice che gioca con molta intensità. Farà sicuramente un buon campionato”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo