ANKON Consorzio Sportivo

 

Quadrangolare a Cervia per la Sma Ancona

Domani e dopodomani la squadra di Filippetti impegnata con le romagnole, il Bolzano e il Porto San Giorgio

ANCONA _ Prosegue il percorso di avvicinamento alla prima di campionato, per la Sma Ancona. La società di basket femminile dorica guidata da Paolo Filippetti, tra domani e dopodomani disputerà un quadrangolare amichevole a Cervia con altre tre squadre di serie A2: le padrone di casa del Cervia (girone A), il Bolzano (girone A) e il Porto San Giorgio (girone B). Il programma del torneo prevede domani Sma Ancona-Bolzano e Cervia-Porto San Giorgio come gare di semifinale, mentre dopodomani avranno luogo le due finali per il primo e il terzo posto.

La Sma ha già incontrato due di queste tre squadre. Nella prima uscita ha perso in casa contro il Porto San Giorgio, mentre in una successiva gara molto informale di allenamento a Cervia, ha ben figurato contro la formazione romagnola. “E’ stato un passo in avanti per noi _ dice il coach dorico Filippetti _. Dobbiamo continuare su questa strada. Sicuramente la squadra è migliorata rispetto a qualche tempo fa, sono sostanzialmente soddisfatto anche se purtroppo una serie di mini-infortuni non ci permettono di lavorare al meglio”.

Quali sono i problemi fisici della squadra? “La Ribezzo se la vede con problemi intermittenti al ginocchio, la Montecucco è stata poco bene per qualche giorno e la Bonaldo avverte qualche dolore alla schiena. Senza contare che purtroppo non è ancora a disposizione Giulia Casadio, che sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio dell’anno scorso e non ha ancora mai lavorato con le altre componenti della squadra. Se va bene, sarà disponibile dalla quinta o sesta giornata di campionato”.

Dunque la Sma sta affilando le armi in vista dell’esordio in campionato di domenica 27 settembre in trasferta ad Orvieto, una gara che la squadra dorica affronterà priva di una giocatrice importante come la Casadio, ma con la consapevolezza di poter comunque proporre una formazione di tutto rispetto.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo