ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma sconfigge il Porto San Giorgio e si aggiudica il torneo di Cervia

Bella prestazione delle doriche di Filippetti (53-51), Vanin e Bonaldo in doppia cifra

53-51

SMA ANCONA: Sordi 3, Servadio 4, Bonaldo 11, Vanin 14, Ribezzo 8, De Biase 4, Montecucco 6, Ballardini 3, Pierdicca ne, Giampietro ne, Tomassetti ne. All. Filippetti.

PORTO SAN GIORGIO: Carnemolla 3, Zanardi 11, Mandache 18, Gomes 13, Filippetti 4, De Gianni, Santonastaso 2, Quondamatteo ne, Belà ne, Moroni ne. All. Ceccarelli.

Arbitri: Terranova di Ferrara e Latini di Budrio.

Parziali: 10-9, 23-18, 38-35.

ANCONA _ Al quadrangolare di Cervia trionfa la Sma Ancona di Paolo Filippetti, che dopo aver sconfitto il Bolzano in semifinale batte anche il Porto San Giorgio in finale, aggiudicandosi il Memorial Paolo Leonelli e Piersante Manetti. La squadra dorica, che domenica giocherà la prima giornata del campionato di basket A2 femminile ad Orvieto, si impone di due punti al termine di una prova di carattere condotta sempre con autorità, anche se con vantaggi mai cospicui (quello massimo è stato di 8 punti). La Sma ha provato in più occasioni a prendere il largo ma il Porto San Giorgio, forte dell’ottima rumena Mandache, è sempre riuscito a restare in partita.

La squadra di Filippetti ha fatto un sostanziale passo in avanti rispetto a un paio di settimane fa, quando all’inizio della preparazione aveva perso di 14 punti contro le stesse avversarie. Il coach ha utilizzato otto giocatrici, dando ampie porzioni di minutaggio a tutte. Come nella semifinale contro il Bolzano, la Vanin e la Bonaldo sono andate in doppia cifra.

Nella finale per il terzo e quarto posto, le padrone di casa del Cervia hanno battuto il Bolzano.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo