ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, amichevole casalinga contro il Cervia

Fermo il campionato di A2, domani alle 17 la squadra di Filippetti incontra le romagnole al Palarossini

ANCONA _ Turno di riposo nel campionato di basket femminile di serie A2, ma la Sma non vuole perdere il ritmo e domani alle 17 al Palarossini incontra in amichevole il Cervia, squadra di A2 militante nel girone nord, che nelle prime due giornate ha perso entrambe le partite. La Sma di Filippetti ha incontrato le romagnole per due volte in precampionato, ed in entrambe le occasioni la squadra dorica ha prevalso. “Sarà una gara ove il risultato non conterà affatto _ dice il coach dorico Filippetti _. Abbiamo ancora bisogno di crescere, la nostra squadra ha ben sette nuovi elementi rispetto allo scorso anno, dunque questa è esclusivamente una buona occasione per crescere come squadra”.

Anche se la Sma di progressi ne ha già fatti vedere parecchi nell’ultimo turno di campionato, vinto contro l’Alcamo dell’ex Caboni dopo la sconfitta della prima giornata rimediata ad Orvieto. “Sono contento della prestazione della squadra _ afferma il coach _. Mi sono piaciuti in particolare i primi due quarti, quando abbiamo espresso il nostro gioco migliore e non abbiamo concretizzato un distacco maggiore solo a causa dei parecchi errori dalla lunetta. Nella seconda metà della partita l’Alcamo ha spinto di più sull’acceleratore e noi abbiamo avuto qualche problema, ma in generale sono soddisfatto. Il nostro play Camilla Servadio ha giocato molto bene, doveva vedersela contro una di tutto rispetto come la Caliendo ed è stata assolutamente all’altezza della situazione. Carola Sordi ha dato sicurezza e punti alla squadra e anche le altre giocatrici si sono comportate molto bene. Ai rimbalzi le cose sono andate molto bene, sotto canestro ci siamo fatti valere soprattutto con la Ribezzo, insomma in prospettiva sono molto fiducioso”.

L’Alcamo oltretutto era considerato un avversario molto scomodo. “Infatti. Le ragazze sono state brave a contenere i suoi punti di forza, e i risultati si sono visti”.

Le ultime dall’infermeria: le condizioni di Carola Sordi sono notevolmente migliorate, la guardia romana si sta allenando. Bene anche Francesca Vanin, che aveva accusato un dolore al ginocchio dopo della gara contro l’Alcamo ma ora è a posto.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo