ANKON Consorzio Sportivo

 

E arriva il primo squillo !

La Stamura tanto bistrattata degli ultimi tempi risorge dalle sue ceneri e con una prova maiuscola conquista la prima vittoria in campionato battendo la temuta matricola Roncade nel debutto al Palarossini.

La squadra di Simone Cingolani e Andrea Liviabella pur priva del suo leader e capitano, Crescentini, riesce a ingabbiare le velleità dei veneti e grazie a una prima parte di gara sprint ha messo in cassaforte il risultato raggiungendo il +19 a metà di secondo quarto. Nella ripresa i trevigiani hanno provato a rientrare, la Stamura ha avuto un attimo di smarrimento e il suo vantaggio si è assotigliato fino a 6 lunghezze. Ma stavolta le frenesie e le paure non si sono materializzate e Pozzetti e compagni hanno condotto la gara in porto fino al più che comodo 65-50 finale.

Da citare la prestazione del centro Giorgio Piunti, vero dominatore dell’area dall’alto dei suoi 206cm. Ma anche la regia di Cernivani, la verve di Magrini, l’efficacia offensiva di Chiorri, la combattività di Pozzetti, l’atleticità di Principi e l’utilità dei vari Giorgini, Monaci e Bellesi hanno dato il prezioso contributo alla causa stamurina. Da ricordare l’esordio in prima squadra di un altro prodotto del vivaio biancoverde: Marco Ciarallo (classe ’92) passato dal ruolo di decimo a utile pedina nelle rotazioni di Cingolani (16 minuti di impiego).

Con i primi due punti nel paniere la Stamura guarda avanti con immutata serenità e logica umiltà. La strada per la salvezza è durissima e piena di insidie. A iniziare da domenica prossima quando la truppa di Cingolani sarà impegnata nel derby di Fossombrone degli ex Bigi e Barantani. Sarà la prima di due trasferte consecutive (poi a casa dell’imbattuto Bassano). Altri esami per la giovane Stamura.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo