ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma delle giovani inizia con un bel successo

La formazione di B2 allenata da Luca Piccionne batte in casa l’Umbertide

ANCONA _ Partito il campionato di basket femminile di serie B2, che le ragazzine della Sma Ancona basket affrontano per la prima volta. L’allenatore Luca Piccionne può gioire per la prima vittoria, conquistata con il punteggio di 75-49 contro l’Umbertide. “Abbiamo deciso di partecipare a questo campionato _ dice il coach, che è anche il responsabile del settore giovanile dorico _ per creare un passaggio intermedio tra le categorie giovanili e la prima squadra di A2. Ci siamo resi conto che in sua assenza il salto dalle giovanili all’A2 risultava troppo impegnativo anche per le ragazze più talentuose, dunque la B2 sarà sicuramente utile per accrescere la loro esperienza, consentendogli di giocare ad un certo livello”.

La squadra è molto giovane, composta interamente da atlete Under 17 (praticamente la stessa formazione partecipa al campionato Under 17) ad eccezione di una giocatrice, Elisa Mercante, che ha 18 anni e fa parte del roster della prima squadra insieme ad altre tre ragazze allenate da Piccionne: Giorgio Ricciotti, Laura Tomassetti e Giulia Pierdicca.

L’obiettivo della squadra di B2 dunque è chiaro. “Dobbiamo crescere e migliorare _ dice il coach _ per favorire l’ingresso delle ragazze in prima squadra. Ci eravamo iscritti al campionato di serie C, che costituisce il gradino più basso del basket femminile, ma siamo stati ripescati in B2 e ne siamo felici”.

La squadra di B2 gioca le gare casalinghe alla palestra Falcone di piazza Salvo D’Acquisto, e al debutto è arrivato un successo. “Il girone è composto da 12 squadre, di cui 8 marchigiane e 4 umbre. Le prime 8 squadre disputeranno i play-off e la vincitrice per salire in B1 dovrà vincere un ulteriore spareggio con la prima arrivata di un altro girone. Vedremo”. La fase eliminatoria terminerà a fine febbraio, poi ci saranno i play-off, che la Sma spera di disputare vista anche la buona partenza.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo