ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma a Chieti per la prima vittoria in trasferta

Appuntamento in Abruzzo domani alle 18, a rischio la Vanin

ANCONA _ Domani la Sma Ancona è impegnata a Chieti per il terzo turno del campionato di basket femminile di serie A2. Entrambe le formazioni hanno due punti in classifica ottenuti attraverso un cammino simile: sconfitta all’esordio in trasferta (la Sma ad Orvieto e il Chieti a Porto San Giorgio), vittoria alla seconda giornata in casa (le doriche contro l’Alcamo e il Chieti di un punto sul Rende).

La partita inizia alle 18 e il coach della squadra dorica Paolo Filippetti vuol tornare a casa con i due punti in tasca. “E’ quello che proveremo a fare _ dice Filippetti _. Sappiamo che non sarà facile perché il Chieti fin dalla vigilia del campionato è dato come una squadra tra le potenziali protagoniste del torneo, ed è senz’altro vero perché è composto da giocatrici di fama e caratura. Ma anche la Sma è conscia del proprio valore e dunque crede fortemente di poter vincere. La vittoria contro l’Alcamo ci ha dato fiducia e ho visto un’ulteriore crescita durante l’amichevole contro il Cervia della scorsa settimana. Sono però un po’ preoccupato per le condizioni fisiche di Francesca Vanin, che ha un ginocchio in disordine. In una gara come questa contro il Chieti avere i suoi centimetri sarebbe fondamentale, spero di recuperarla, e soprattutto spero di poterla avere a disposizione in buone condizioni fisiche. Fortunatamente invece sembra rientrato l’allarme sulla pubalgia di Carola Sordi, che in settimana si è allenata bene senza avvertire dolore”.

Cosa teme in particolare del Chieti? “Beh, è una squadra da temere nel suo complesso, anche se ci sono delle individualità di spicco che meritano un’attenzione particolare. Il Chieti ha un’ottima straniera, e rispetto allo scorso campionato si è rinforzato con giocatrici forti come ad esempio la Ciampoli, che l’anno scorso giocava in A1 a Schio e fino a poco tempo fa era in nazionale. In definitiva, sappiamo di dover affrontare un osso duro, ma ce la metteremo tutta per vincere”.

Classifica. Orvieto e La Spezia 4, Sma Ancona, Rende, Porto San Giorgio, Lucca, Alcamo, Chieti, Pomezia, Ragusa, Napoli e Viterbo 2, Siena e Firenze 0.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo