ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, tonfo a Chieti

Sonora sconfitta in Abruzzo (76-47) per le doriche di Filippetti

76-47

CHIETI: De Luca 7, Diodati, Meloni 2, Uhrova 8, Cardinale 16, Di Rocco 9, Di Matteo 9, Errico, Belfatto 3, Ciampoli 22,. All. Ghilardi.

SMA ANCONA: Montecucco 1, Vanin 2, Servadio 7, Ballardini 2, Sordi 15, De Biase 2, Pierdicca, Giampietro, Bonaldo 6, Ribezzo 12. All. Filippetti.

Arbitri: Loscalzo di Potenza e Bernardi di Termoli (CB).

Parziali: 28-14, 43-26, 58-41.

CHIETI _ Comincia male e finisce peggio per la Sma Ancona la partita di Chieti valevole per la terza giornata del campionato di basket femminile di serie A2. La squadra di Filippetti era partita con la convinzione di poter portare a casa la vittoria, invece ha rimediato una secca sconfitta con poche attenuanti.

La Sma sbaglia completamente l’approccio alla gara, e riesce a prendere la bellezza di 28 punti in soli 10 minuti. La formazione dorica non si riprende più dalla falsa partenza, tenta una rimonta nei successivi parziali, ma il minimo distacco sarà solo di 12 punti verso la fine del terzo parziale, con palla in mano per accorciare ulteriormente. Ma la Sma nell’occasione non realizza, sul ribaltamento prende un canestro da tre punti e il sole tramonta definitivamente. Nell’ultimo parziale, la Sma segna solo 6 punti.

La sconfitta ha evidenziato soprattutto la pochezza difensiva della Sma, che alle brave ed esperte giocatrici teatine ha concesso troppo, anche da oltre la linea dei tre punti, se è vero che a metà gara le abruzzesi avevano un eloquente 10 su 15 da tre. La frittata la Sma l’ha fatta soprattutto nel primo quarto, quando davanti alle prime difficoltà invece di trovare una compattezza di squadra per cercare di reagire, si è slegata senza più riuscire a trovare la via della rimonta.

Una partenza di campionato un po’ in sordina per la formazione dorica, che ha rimediato due sconfitte in tre partite. La prossima sarà ancora una trasferta, in quel di Ragusa.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo