ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, se ci sei a Ragusa batti un colpo

Per le doriche domani in Sicilia (alle 16) un altro esame trasferta

ANCONA _ Terza trasferta in quattro giornate per la Sma Ancona, seconda consecutiva. Nel campionato di basket femminile di serie A2, la formazione dorica allenata da Paolo Filippetti è di scena domani a Ragusa (ore 16). Visti i precedenti fuori dalle mura amiche, l’impegno è da prendere tutt’altro che alla leggera. Fuori casa la Sma ha sempre perso: nella prima giornata ad Orvieto e nell’ultimo turno a Chieti. Una partenza molto in sordina dunque in campionato, per la formazione dorica. Sicuramente, inferiore alle aspettative. “Questo è certo _ dice il coach dorico _. La sconfitta di Chieti è stata particolare perché figlia di un inizio di gara non buono per noi e stratosferico per le avversarie, che hanno colpito ripetutamente da dietro la linea dei tre punti non sbagliando quasi mai e prendendo subito il largo. Una sconfitta che lascia il segno perché in seguito alla vittoria contro l’Alcamo avevamo maturato alcune certezze, e adesso tutto viene rimesso in discussione. Dobbiamo ritrovare subito l’entusiasmo e la voglia di vincere, dovremo riuscirci già da questa partita”.

Filippetti sa che non sarà una passeggiata. “Tutt’altro. Il Ragusa non ha una panchina troppo lunga ma dispone di un ottimo quintetto, e punta molto sulle gare in casa. In classifica ha due punti come noi, e li ha ottenuti appunto in una gara casalinga. Ci vorrà una Sma molto concentrata per fare bene, io ci conto nonostante le condizioni fisiche della squadra non siano al top”.

A chi si riferisce, in particolare? “Carola Sordi non si allena da due giorni a causa di un problema alla spalla, decideremo all’ultimo momento se schierarla o meno. Continua ad avvertire dolore al ginocchio invece Francesca Vanin, che spesso deve fermarsi in allenamento. Insomma, neanche sotto il profilo fisico è un gran momento, ma la Sma può sicuramente farcela”.

4^ giornata. Ragusa-Sma Ancona, Lucca-Orvieto, Firenze-Rende, Viterbo-Pomezia, Siena-Alcamo, La Spezia-Chieti, Napoli-Porto San Giorgio.

Classifica. Orvieto e La Spezia 6, Porto San Giorgio, Chieti, Rende, Alcamo e Viterbo 4, Sma Ancona, Lucca, Pomezia, Napoli e Ragusa 2, Siena e Firenze 0.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo