ANKON Consorzio Sportivo

 

Giada Ballardini parla da ex: “Bene contro il mio Ragusa”

La play dorica nella scorsa stagione è stata protagonista in Sicilia

ANCONA _ Un tuffo nel recente passato per Giada Ballardini, che si è affacciata a Ragusa da ex ed è tornata a casa con i due punti in tasca. La Sma infatti in Sicilia ha conquistato la sua prima vittoria in trasferta, in questo campionato di basket femminile di serie A2. “Contenta per la vittoria e contenta di aver rivisto le mie ex compagne _ dice il play _ con le quali poi mi sono fermata una paio di giorni”.

Come hai vissuto la gara? “All’inizio ero particolarmente eccitata perché rivedere tutte le amiche e gli amici di Ragusa mi ha fatto molto piacere. L’anno scorso per me è stata un’ottima annata, una stagione perfetta che si è conclusa con una bella promozione, dunque tornare mi ha fatto un certo effetto. Siamo partite male ma siamo state capaci di reagire nel momento di difficoltà. Abbiamo fatto girare bene la palla e possiamo dire di aver conquistato una bella vittoria di squadra. Carola Sordi, che è il nostro punto di forza, non era in perfette condizioni fisiche, ma anche chi è entrato dalla panchina ha fatto il suo dovere e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista della vittoria. Penso ad esempio a Sara De Biase, che ha giocato una gara perfetta e ha realizzato tanti punti decisivi. Sono contenta”.

E per quanto riguarda la tua prestazione? “Mi ritengo in crescita, sicuramente a Ragusa è andata meglio rispetto alle altre volte. Ho preso coraggio e ho partecipato di più al gioco, il mio obiettivo è quello di crescere e rubare un po’ di mestiere alle mie compagne che sono più esperte di me. Lo scenario è diverso rispetto alla passata stagione, infatti a Ragusa facevo parte del gruppo delle più navigate”.

Sei tornata volentieri ad Ancona? “Avevo anche pensato di restare a Ragusa perché come ripeto sono stata benissimo. Però sì, sono certamente contenta di essere tornata nella squadra della mia città. E’ un buon gruppo, una squadra forte, e sarebbe molto più bello riuscire a vincere ad Ancona”.

Giada è anconetana purosangue. “Sì, ho giocato con la società dorica fino a quattro anni fa, mi ha allenato l’attuale diesse Cristiano Gaspari che mi ha fatto esordire in prima squadra dandomi fiducia”.

Nella prossima gara la Sma ospiterà la squadra di La Spezia, che per ora sta spadroneggiando in campionato, unica squadra a punteggio pieno dopo quattro partite. “Le liguri stanno andando bene, e l’ex dorica Laura Gorla è in ottima forma, visto che nell’ultimo turno ha messo a segno 27 punti. Sarà una bella partita, e noi speriamo di spuntarla”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo