ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, arriva lo Spezia capolista

Domani (ore 18.30) al Palarossini seconda gara interna per le doriche di Filippetti

ANCONA _ Due vittorie e due sconfitte per la Sma Ancona nelle prime quattro giornate del campionato di basket femminile di serie A2, e oggi al Palarossini (ore 18.30) la compagine dorica allenata da Paolo Filippetti se la vedrà contro lo Spezia capolista. Una gara tutt’altro che semplice, a detta del coach dorico. “Un avversario che definire ostico è poco _ afferma _. La Spezia infatti non solo è a punteggio pieno, ma ha anche vinto con grande autorità contro squadre titolate come ad esempio Chieti, Porto San Giorgio e Pomezia. La formazione ligure è in un buon momento, ma anche la Sma è reduce da una buona vittoria a Ragusa, dunque penso che sarà una bella partita, una gara che sicuramente potremo giocarci”.

A Ragusa è arrivata la prima vittoria in trasferta per la Sma. “Sì, all’inizio abbiamo faticato un po’, ma poi la squadra è uscita bene e siamo riusciti a vincere con un buon margine”.

Cosa fare per poter avere la meglio sullo Spezia? “Proveremo a mescolare un po’ le carte. La squadra avversaria è molto pericolosa e sfrutta bene anche i tiri da tre punti, dunque ci vorrà molta attenzione. A Chieti abbiamo sofferto particolarmente nei tiri da lontano, stavolta ci vorrà maggiore attenzione, dunque più aggressività e più concentrazione nelle marcature”.

Una notizia che non fa saltare di gioia i tifosi dorici, è quella dell’assenza quasi certa di Carola Sordi, un pezzo da novanta per la Sma. “Purtroppo il suo dolore alla spalla continua a persistere, la giocatrice non si è mai allenata in settimana e molto difficilmente riuscirà a giocare. Forse potrà essere nelle dieci, ma anche nella migliore delle ipotesi il suo apporto potrà essere molto limitato. Una notizia che non ci fa sorridere, ma sono sicuro di poter comunque vedere una Sma stimolata e competitiva. Il fatto di ospitare la capolista è per noi un grande stimolo e in occasioni come queste la Sma può riuscire ad esaltarsi”.

5^ giornata. Sma Ancona-La Spezia, Rende-Alcamo, Porto San Giorgio-Ragusa, Napoli-Firenze, Chieti-Lucca, Orvieto-Viterbo, Pomezia-Siena.

Classifica. La Spezia 8, Porto San Giorgio, Alcamo e Orvieto 6, Sma Ancona, Chieti, Lucca, Rende, Pomezia e Viterbo 4, Napoli, Firenze e Ragusa 2, Siena 0.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo