ANKON Consorzio Sportivo

 

Budrio passa al Palarossini

Sconfitta con poche attenuanti per la Globo Stamura che cede sul proprio campo alla matricola Budrio. 65-84 il finale per gli emiliani che si sono dimostrati più squadra rispetto a una Stamura evanescente a inizio partita, con un pessimo approccio alla gara, e il cui orgoglio ritrovato nella ripresa non è servito per recuperare lo svantaggio accumulato. I dorici venivano da una settimana difficile con l’organico debilitato dalla febbre e una condizione fisica non ottimale, ma certi atteggiamenti visti in campo sono soltanto da imputare alla mancanza di esperienza e bagaglio tecnico tattico indispensabili in categorie come la serie B.
Budrio parte forte (8-0) per vedere il primo canestro stamurino bisogna aspettare tre minuti e il quarto iniziale è figlio prorpio del gap solcato dai bolognesi nei primi attimi di partita.
A metà di secondo quarto la Stamura arriva a -1 grazie alla ritrovata verve di Cernivani, ma subito dopo un fallo tecnico fischiato alla panchina dorica da il via alla nuova fuga ospite. Break di 9-0 per Budrio e Stamura nuovamente a -14 alla fine del secondo quarto.
L’inizio di ripresa non lascia presagire nulla di buono con i biancoverdi che scivolano fino al -22. Una maggiore attenzione difensiva permette alla squadra di Cingolani e Liviabella di rosicchiare qualcosa, ma è troppo poco per poter impensierire un avversario ormai in controllo. L’ultimo mini intervallo arriva con Budrio sul 51-64. La Stamura ci prova ma per vincere ci vuole ben altr (65-84 alla fine).
Il tabellino della partita:
Globo Stamura: Pozzetti 4, Cernivani 14, Magrini 5, MOnaci 2, Crescentini 10, Piunti 21, Principi 4, Centanni F., Giorgini 2, Chiorri. All.Cingolani e Liviabella
E’Vita Budrio: Legnani 3, Ventura 1, Pederzini 16, Rorato 11, Nieri 11, Venturoli 9, Pasquini 14, Innocenti 8, Binelli, Acquavivia 11. All.Giuliani
Arbitri: Faustoferri e Bernardi

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo