ANKON Consorzio Sportivo

 

Il Gruppo Sma corsaro a Viterbo

Le altre formazioni del Consorzio Ankon tutte sconfitte in trasferta.

Ancora una settimana interlocutoria per le nostre formazioni impegnate tutte contemporaneamente lontane da Ancona. Il ruggito esterno è arrivato dal Gruppo Sma di coach Paolo Filippetti, capace di espugnare il parquet di Viterbo, nobile decaduta, l’anno scorso in A1. Con 4 giocatrici in doppia cifra e Sordi in campo nonostante i problemi alla spalla, le doriche hanno mostrato quella voglia di vincere tipica di una formazione che negli anni ha sempre dimostrato di saper soffrire. Ci voleva, quindi, questa vittoria che premia il lavoro svolto in settimana dopo lo stop casalingo di sabato scorso imposto dalla capolista La Spezia.

E siamo alla dolenti note. La Luciana Mosconi ha saggiato il suo stato di forma a Conversano contro la capolista (sconfitta più che annunciata) ma soprattutto ha effettuato una sorta di rifinitura per l’incontro di mercoledì pomeriggio contro Siracusa con inizio al Palaveneto alle ore 18.00. Si tratta di un autentico match verità per la Guidotti band che ha l’opportunità di mettere i primi punti in classifica contro una dietta concorrente alla salvezza.

Continua il calvario esterno anche dell’Edilcost Ancona battuta a Donoratico in uno scontro salvezza. A parziale consolazione delle ragazze di coach Fusco c’è stata la conquista del suo 1′ set lontano dal PalaBrasili, un po’ pochino comunque per potersi dir soddisfatti. La lotta salvezza si fa dura e raccogliere qualcosina anche in casa altrui alla fine avrà il suo peso.

A secco anche il Cus Ancona fermato dal Teramo dopo un brutto 1′ tempo. Nell’ambiente cussino resta il rammarico perché se da una parte era chiaro che il Teramo prima o poi avrebbe cominciato a raccogliere i frutti di un buon gioco espresso in campo, dall’altro va detto che Bilò e compagni potevano (e forse dovevano) avere un migliore approccio all’incontro perché la vittoria era alla loro portata.

Niente da fare anche per la Stamura ancora sconfitta a Gualdo Tadino di 13 punti e per la Silca Progetti che a Porrto Recanati contro la capolista Electa ha incassato un 3-0 che non ammette repliche.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo