ANKON Consorzio Sportivo

 

Per Francesca Elizabeth Vanin prima gara in doppia cifra

A Viterbo 13 punti per la pivot nata a Philadelphia

ANCONA _ Tredici punti a referto per Francesca Elizabeth Vanin nella partita vinta dalla Sma Ancona a Viterbo, nell’ultimo turno del campionato di basket femminile di serie A2. “Sì, è stata la mia miglior prestazione sotto il profilo dei punti messi a segno in campionato con la maglia della Sma _ dice la pivot ex Udine _. Sono contenta, la squadra è partita forte fin dalle prime battute e ci siamo meritate i due punti che risollevano la nostra classifica. Adesso dovremo continuare a far bene”.

Prima volta in doppia cifra per la Vanin, ma al di là dei punti segnati, la nuova pivot dorica finora si è sempre rivelata uno dei punti di forza della Sma. “Beh, sono contenta di questo. Cerco sempre di impegnarmi molto in difesa, oltre che in attacco, dunque sotto il tabellone provo a farmi sentire”.

Come ti trovi nella tua nuova squadra? “Stiamo crescendo, per me non è facile ma mi pare che vada sempre meglio. Vengo da Udine, qui ho trovato un nuovo ambiente, con una squadra rinnovata in gran parte e un nuovo coach, quindi dobbiamo lavorare sodo per crescere insieme. Ma c’è tanta qualità e sono sicura che presto emergerà”.

Due nomi per la Vanin: uno italiano e uno americano. “Sì, sono italo-americana, mio padre è di Belluno e mia madre di Boston. Sono nata a Philadelphia, Pennsylvania, ma viviamo a Boston, in Massachusetts”.

Nella prossima partita Francesca proverà a farsi sentire contro il Lucca, che la Sma ospiterà al Palarossini. “Ecco, questa è una squadra che conosco perché come l’Udine militava nel girone Nord fino all’anno scorso. Per la verità è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, ma c’è un allenatore molto bravo e sono sicura che la squadra toscana proporrà una buona difesa. Per noi non sarà facile, ma dovremo vincere”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo