ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, battere Lucca per risalire la classifica

Domani alle 18.30 al Palarossini ci sarà anche una ristabilita Carola Sordi

ANCONA _ La gara di domani contro Lucca (al Palarossini alle 18,30) rappresenta una tappa importante per il cammino della Sma Ancona nel campionato di basket femminile di serie A2. Potrebbe in un certo senso essere la gara della svolta. La squadra di Paolo Filippetti è infatti a metà classifica con 6 punti, incontra una squadra che ne ha due in più e che sta bene (è reduce da tre vittorie consecutive), ma con le doriche in un momento particolarmente felice, provenendo da una netta e convincente vittoria a Viterbo. In caso di successo contro il Lucca, il morale potrebbe salire parecchio dalle parti del Conero, e a quel punto la Sma potrebbe cominciare davvero a fare sul serio. “La fiducia c’è _ dice Filippetti _. Soprattutto perché differentemente rispetto a Viterbo, le giocatrici saranno tutte a disposizione e in ottime condizioni, eccetto naturalmente Giulia Casadio. Hairin Ribezzo e Carola Sordi infatti nell’ultima gara avevano dei problemi fisici e hanno giocato con il freno tirato, ma per questa occasione saranno tirate a lucido”.

La Sma è alla ricerca di una certa continuità di rendimento. “Diciamo che finora la squadra è anche stata raramente al completo. Per questa gara sono comunque fiducioso, siamo reduci da una vittoria con un notevole distacco a Viterbo e anche se sappiamo che affrontare il Lucca non sarà una passeggiata, abbiamo le possibilità per farcela”.

Cosa servirà per battere le toscane? “Innanzitutto un buon inizio, un inizio tosto e convinto come quello di Viterbo. A noi serve trovare convinzione e entusiasmo, poi il resto verrà da sé. Siamo stimolati dal fatto di incontrare quella che probabilmente è la squadra più in forma del campionato, che è stata capace finora di risultati notevoli come quello della larga vittoria a Chieti e del successo in casa contro il Porto San Giorgio. Mi aspetto una bella partita da parte della mia squadra”.

7^ giornata. Sma Ancona-Lucca, Firenze-Ragusa, Porto San Giorgio-Siena, Pomezia-Alcamo, Napoli-La Spezia, Chieti-Viterbo, Orvieto-Rende.

Classifica. La Spezia 12, Orvieto 10, Alcamo, Lucca e Porto San Giorgio 8, Sma Ancona, Rende e Napoli 6, Siena, Pomezia, Viterbo e Chieti 4, Firenze e Ragusa 2.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo