ANKON Consorzio Sportivo

 

Ripresa delle ostilità

Dopo lo stop ai campionati di Elite e serie A1 a causa degli impegni della nazionale italiana, la Luciana Mosconi è tornata in campo e ha già disputato due partite, entrambe però dal risvolto amaro per i colori biancorossi.

La prima è stata quella della quinta giornata di andata del torneo di Elite, che ha visto i dorici di scena a Conversano contro la capolista Indeco. In Puglia i giocatori del tecnico Guidotti si sono trovati ad affrontare la squadra attualmente più forte in Italia e con un organico costruito per essere competitivo anche in Europa: infatti in questa stagione i biancoverdi partecipano alla Cup Winner’s Cup dove stanno ottenendo risultati incoraggianti. Partita proibitiva quindi per il team anconetano, che però non ha recitato il ruolo di vittima sacrificale ed ha anzi disputato un buon primo tempo per poi cedere nella ripresa sul risultato di 41-26.

Il secondo match disputato dalla Luciana Mosconi invece, nell’anticipo della sesta giornata del campionato, è stato quello del Palaveneto contro l’Albatro Siracusa. Partita completamente diversa dalla precedente, giocata contro un’equipe alla portata del sette biancorosso e diretta concorrente in chiave salvezza. E purtroppo per la società di via Veneto anche la prestazione è stata diversa da quella della partita precedente: infatti contro i siciliani, compagine che trova la sua arma in più nella fisicità, i dorici hanno giocato una partita al di sotto delle loro possibilità. Le troppe conclusioni sbagliate sotto porta e i numerosi contropiedi subiti in fase difensiva hanno fatto si che i 3 punti prendessero la via di Siracusa, che si è imposta per 27 a 21 e ha distaccato ulterirmente la Guidotti Band, ancora ultima con 0 punti ma a -6 dal Teamnetwork.

Adesso i biancorossi avranno a disposizione un’altra settimana di pausa per provare a reagire a queste sconfitte, prima di tornare ad affrontare altri impegni ufficiali, dato che questi sono attesi il 28 novembre, ancora a Conversano, per i quarti di finale di coppa Italia e il 2 dicembre, a S.Lazzaro di Savena, per la gara di campionato contro il Bologna United.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo