ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, con il Siena due punti da conquistare

Domani alle 18.30 la squadra di Filippetti affronta le toscane al Palarossini. Nuovo intoppo per Giulia Casadio

ANCONA _ Dopo la convincente vittoria ottenuta contro il Rende in trasferta, la Sma Ancona allenata da Paolo Filippetti è chiamata domani a battere il Siena (si gioca al Palarossini di Ancona alle 18.30), nel nono turno del campionato di basket femminile di serie A2. Il coach è convinto del fatto che la squadra abbia ormai trovato la strada giusta per affrontare il campionato. “A Rende ho visto per la prima volta lo spirito giusto _ dice _. La squadra ha dimostrato di saper soffrire e di saper arrivare fino in fondo. Ora dobbiamo solo trovare continuità, sotto questo punto di vista siamo mancati abbastanza finora e sappiamo di dove porre rimedio a questa situazione”.

Il Siena è un avversario che va rispettato, secondo Filippetti. “Senza dubbio. In classifica è dietro di noi di due punti ma conosciamo la forza di questa squadra, che comunque se l’è sempre giocata con tutti non avendo mai concesso vantaggio consistenti a nessun avversario. Alcune squadra hanno addirittura rischiato grosso contro le toscane, pur essendo riuscite infine a spuntarla. Di certo c’è che non sarà una passeggiata, ma noi dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi, sappiamo che ce la possiamo fare. Dunque rispetto certamente, ma nessun timore. Il Siena ha un ottimo quintetto ma forse lamenta una panchina un po’ corta. Per questo motivo sarà importante per noi metterla sul piano della corsa e della freschezza atletica, cosa che anche alla distanza potrebbe favorirci”.

Nessun particolare problema di formazione per Filippetti, che vede però complicarsi il recupero di Giulia Casadio. “Giulia era quasi pronta dopo il lungo infortunio al ginocchio _ afferma Filippetti _ ma in allenamento ha riportato uno scontro fortuito durante una fase di gioco e di è fatta male al naso, sembra abbastanza seriamente. Questo purtroppo allunga i tempi di recupero, anche se per tutt’altro motivo rispetto al ginocchio”. La sfortuna sembra davvero accanirsi contro questa ragazza, fuori dal parquet da metà febbraio, quando si è infortunata nel sesto turno del girone di ritorno durante la gara vinta contro La Spezia.

9^ giornata. Ragusa-Orvieto, Sma Ancona-Siena, Firenze-Lucca, Porto San Giorgio-Viterbo, La Spezia-Alcamo, Napoli-Rende, Chieti-Pomezia.

Classifica. La Spezia 16, Lucca, Alcamo, Orvieto e Porto San Giorgio 12, Sma Ancona e Rende 8, Napoli, Viterbo e Siena 6, Chieti, Pomezia e Ragusa 4, Firenze 2.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo