ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, altro tonfo in casa

Al Palarossini passa il Siena 66-60

60-66

SMA ANCONA: Montecucco 7, Vanin 18, Servadio 6, Ballardini, Sordi 10, De Biase 3, Giampietro ne, Bonaldo, Ribezzo 14, Tomassetti ne. All. Filippetti.

SIENA: Consolini 3, Perseu 14, Conti 5, Petrassi 7, Piroli 13, Bozzi Caterina, Reke 24, Gallerini ne, Del Monaco, Bozzi Chiara ne. All. Binella.

Arbitri: Ardone di Pesaro e Cleri di Fermignano (PU).

Parziali: 15-13, 33-27, 47-47.

ANCONA _ La Sma Ancona è ancora in cerca di identità, si sperava che la vittoria di Rende avesse dato il la alla riscossa, invece bisogna ancora lavorarci. Nella nona giornata del girone di andata del campionato di basket femminile di serie A2 il Siena passa ad Ancona. La squadra dorica allenata da Paolo Filippetti sembrava aver in parte ipotecato il successo con un’ottima prima parte di gara coronata da un +6 al riposo, ma nei secondi 20 minuti si è un po’ persa, e nel testa a testa finale ha preso il sopravvento il Siena, trascinato da una Reke apparsa inarrestabile.

Parte meglio il Siena che in pochi istanti è sul 6-2, ma poi la Sma si scuote e con un break di 8 punti va sul 10-6. Nel finale di parziale la Sma è avanti di 5 punti ma una tripla della Perseu limita il passivo per il Siena. Intanto la dorica Carola Sordi è già a 3 falli dopo i primi 10 minuti, e nei 10 successivi resta quasi sempre in panchina. Il Siena sorpassa sul 15-16 con una tripla dell’ex Consolini e poi vola a + 6 sul 21-27. Il coach Filippetti a quel punto chiede un time-out e scuote le doriche, che tornano in campo con un tono migliore e con una Vanin in stato di grazia. L’americana infila infatti il canestro sia da vicino che da lontano, portando a +6 la Sma a metà gara. Il vantaggio dorico sale anche a +7 sul 38-31, ma a quel punto qualcosa si inceppa e il Siena mette di nuovo la freccia fino al 43-47, per merito soprattutto della devastante Reke. Una tripla della De Biase, consente poi alle doriche di chiudere il tempo sul pari.

Per tre quarti dell’ultimo periodo si gioca punto su punto, ma poi il Siena prende un vantaggio di 4 punti che diventa di 7 a un minuto e mezzo dalla fine sul 57-64. Le doriche perdono fiducia, e arriva la quinta sconfitta in campionato.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo