ANKON Consorzio Sportivo

 

Ma che bella vittoria !

Bella prova della Globo Stamura che mette fine alla serie nera e si impone nel derby del Palarossini contro Civitanova. I ragazzi di coach Cingolani e Liviabella hanno dimostrato ancora grandi progressi tenendo testa a un avversario solido e pieno di talento.

La vittoria non toglie i biancoverdi dall’ultimo posto in solitaria, ma il successo sulla Naturino lascia aperte le speranze per un futuro ancor più roseo.

Contro la Virtus i dorici erano privi di Riccardo Principi fermato da un problema alla spalla. Ma nonostante l’importante defezione i biancoverdi sono partiti con il giusto piglio prendendo subito le redini del comando. Chiuso il primo quarto avanti di sei punti, la Stamura ha allungato prima dell’intervallo arrivando al 35-25 della pausa. Nella ripresa è ancora Globo, con i biancoverdi che toccano il massimo vantaggio di 16 punti. A metà di terzo quarto Civitanova si scuote, la Stamura si blocca e il suo attacco segna due punti in sei minuti. Quello che basta però per chiudere avanti anche il terzo quarto. Nell’ultimo parziale Civitanova si avvicina ulteriormente ma la Stamura stavolta non si fa sorprendere. Continua ad attaccare con buone soluzioni e in difesa l’intensità si fa più aggressiva. Civitanova cala l’inerzia e il vantaggio stamurino stabilizzatosi intorno ai dieci punti rimane in piedi fino alla sirena finale dove finalmente i biancoverdi possono far festa.

DOmenica prossima Crescentini e soci sono attesi da un altro derby, in casa della corazzata e capolista Recanati piena di tanti amici ed ex. Le speranze ci sono anche se espugnare il PalaCingolani sarà una vera impresa.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo